Al termine della seconda giornata del Tales of Festival 2018, appena conclusosi presso la Yokohama Arena in Giappone, BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato l’inizio dei lavori su un nuovo capitolo principale della saga di Tales of. Le uniche informazioni a nostra disposizione confermano che si tratta di un titolo per console casalinghe, quindi non l’ennesimo spin-off per dispositivi mobile.
Nelle prossime ore verranno invece diffuse informazioni sulla Definitive Edition di Tales of Vesperia annunciata nel corso della conferena Microsoft dell’E3 2018: vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili in rete.
Nel corso del festival è stato annunciato che gli Animate Cafè di Ikebukuro (uno dei quartieri di Tokyo) e Nagoya (nell’isola di Honshu) vanteranno di una collaborazione a tema Tales of Vesperia: Definitive Edition dal 7 agosto al 9 novembre prossimi.
L’ultimo gioco principale della saga rilasciato dalla compagnia è stato Berseria, ambientato prima delle vicende del precedessore Zestiria e uscito in Giappone nell’agosto del 2016 su PlayStation 3 e PlayStation 4 e giunto in Europa, su PlayStation 4 e PC, nel gennaio del 2017.
Fonte: Famitsu