Come avrete sicuramente notato anche voi, con il nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild la casa di Kyoto ha finalmente deciso di rompere gli schemi che hanno caratterizzato il franchise fino a questo momento, concentrandosi su un immenso mondo di gioco esplorabile liberamente. Il prossimo passo di Nintendo sarà fare lo stesso con Mario, l’iconica mascotte che, in qualche modo, avrebbe bisogno di seguire le orme di Link.
“Sfidiamo costantemente noi stessi a creare qualcosa di nuovo, per questo motivo ci auguriamo di potervi mostrare una nuova tipologia di Mario nei prossimi uno o due anni. Probabilmente potremo stupirvi con qualcosa già al prossimo E3.”
Sono queste le dichiarazioni rilasciate a IGN da Shigeru Miyamoto nel corso dell’E3 2016 appena concluso. Il padre dell’idraulico italoamericano spiega che modificare la formula alla base di Mario è davvero molto diverso da farlo, ad esempio, con Zelda, visto e considerato il pubblico piuttosto variegato della mascotte in salopette.
“È davvero difficile fare lo stesso con Mario perché molte delle sue convenzioni più importanti sono basate sull’approccio e sull’accessibilità a questo genere di giochi.”
Secondo Miyamoto, l’arrivo di nuove leve presso gli studi Nintendo ha permesso alla compagnia di guardare verso le formule alla base del franchise da un punto di vista totalmente nuovo. Non ci resta che attendere di scoprirne di più perché, personalmente, sono già parecchio curioso sul dove potrà spingersi uno dei game designer più geniali mai esistiti.
Fonte: IGN via Gematsu