È stato recentemente pubblicato su YouTube un video di gameplay della versione finale di Mighty No. 9. La registrazione, dalla durata di ben venti minuti, mostra una buona porzione dei primi livelli di gioco. Di seguito a questo, troviamo il primo episodio del video-documentario nel quale il padre del gioco, Keiji Inafune, ci parla della sua ultima creatura. Infine, in Giappone è stata annunciata l’uscita della colonna sonora ufficiale del titolo che, al prezzo di 4.000 Yen, includerà 69 tracce ripartite su due CD.
Mighty No. 9 – Gameplay
Mighty No. 9 – Documentario: episodio 1
Diventa il più grande!
Mighty No. 9 è un gioco creato per chi ricorda con affetto l’età dell’oro dei platform classici e appassionanti: un’era in cui abilità e perseveranza erano premiate, in cui bastava soffiare nelle cartucce per “aggiustarle”, in cui conoscevi la struttura dei livelli e il movimento dei boss come le tue tasche e le musichette dei tuoi livelli preferiti ti restavano piantate nel cervello!
Mighty No. 9 è un platform d’azione a scorrimento laterale che riunisce i migliori elementi dei più noti e amati classici a 8 e 16 bit e lo trasforma con tecnologia moderna e meccaniche rinnovate, e ascoltando i suggerimenti dei fan, per creare qualcosa di innovativo e fantastico!
Siamo nell’anno 20XX. Il nostro eroe Beck è il numero 9 di una serie di potenti robot progettati per combattere in spettacolari duelli nell’Arena delle battaglie e unico tra tutti non infettato da un misterioso virus informatico che ha scatenato la furia di tutte le creature meccanizzate al mondo. Corri, salta, spara e trasformati per superare dodici livelli usando armi e abilità sottratte ai nemici per abbattere i tuoi compagni robot della serie Mighty Number e infine affrontare il male che minaccia il pianeta!
Fonte: Nintendo Everything