Questa settimana Famitsu ha pubblicato un’intervista a Hidetaka Miyazaki, il director della serie DARK SOULS per From Software, rivelando alcuni dettagli su DARK SOULS III, il nuovo capitolo della saga che uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC all’inizio del 2016.
Come sarà il mondo di DARK SOULS III?
“La sensazione che qualcosa sia finita e il senso di distruzione saranno più forti.”
Ci saranno cambiamenti nel design di base?
“DARK SOULS III è un capitolo molto vicino a DARK SOULS II, quindi ne manterremo gli elementi essenziali.”
Parlando delle armi e dell’azione:
“Abbiamo espanso la costruzione del personaggio con nuove opzioni, senza però stravolgere le sensazioni che trasmette la serie. Abbiamo aggiunto elementi di azione che possono contribuire a migliorare il senso di gioco di ruolo, come per esempio il fuoco rapido con l’arco e il miglioramento della transizione dall’azione di rotolamento a quella della camminata.”
“La velocità dell’azione è leggermente aumentata rispetto ai precedenti due giochi ed è stata bilanciata così da potersi muovere più intuitivamente.”
“Ci sono un po’ meno mappe rispetto a DARK SOULS II ma sono tutte in una scala molto più grande.”
Fonte: Gematsu