BANDAI NAMCO Filmworks, nuova nomenclatura ufficiale dello studio di animazione Sunrise, ha annunciato ufficialmente che l’iconico personaggio di Char Aznable, antagonista più celebre degli universi di Gundam, comparirà nella nuova pellicola cinematografica Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, in uscita in Giappone il prossimo 3 giugno.
Si tratta di una piacevole sorpresa per i fan della Cometa Rossa, dato che il personaggio di Casval e il suo iconico Zaku II rosso non comparivano nell’episodio originale della Prima Serie datata 1979. Secondo quanto dichiarato dal regista Yoshikazu Yasuhiko, la presenza di Char e del suo storico doppiatore Shuichi Ikeda contribuirebbe in gran parte al successo del film nelle sale. Di seguito possiamo ammirare una nuova illustrazione realizzata dal direttore delle animazioni Atsushi Tamura, seguita dalla lineart che ci mostra l’unità MS-06R-1A Zaku II High-Mobility Type.
Attendiamo con ansia di sapere quando e come noi fan italiani potremo godere di questo nuovo lungometraggio dell’universo di Gundam. Nel frattempo, potete recuperare la nostra recensione di Gundam Hathaway, disponibile in italiano su Netflix.
Fonte: Sito ufficiale