Il Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA), in collaborazione con l’Università di Tokyo, hanno in mente un grandissimo progetto per il 2020: lanciare alcuni model kit GUNPLA nello spazio. Questa iniziativa è totalmente supportata dal comitato organizzatore delle Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Lo staff dell’università penserà allo sviluppo di un piccolo G-SATELLITE, equipaggiato con un Gundam RX-78-2 e con lo Zaku II di Char, che verranno poi rilasciati nello spazio dal Japanese Experiment Module (JEM) della Stazione Spaziale Internazionale tra marzo e aprile 2020. Dopo il lancio, questo satellite trasmetterà un messaggio di supporto mentre orbita attorno alla Terra
Entrambi i modelli saranno ricoperti da particolari materiali e pitture capaci di resistere alle dure condizioni dello spazio aperto. Il satellite ospiterà anche la bellezza di sette telecamere in grado di catturare quanto accadrà.
Il G-SATELLITE arriverà presso il JAXA in autunno, e la conferenza stampa avverà a dicembre, dove si attendono maggiori informazioni sul lancio.
Qui sotto potete ammirare la locandina ufficiale.
Fan dei GUNPLA? Allora potrebbe interessarvi anche:
- Annunciato il nuovo MG Gundam Sentinel
- Scale e classificazioni dei plasticosi protagonisti di NEW GUNDAM BREAKER
- Gundam: gli anime da seguire per prepararsi a NEW GUNDAM BREAKER
- NEW GUNDAM BREAKER – Recensione
Fonte: Japan Aerospace Exploration Agency via AnimeNewsNetwork