A quasi un mese dall’uscita di Animal Crossing: New Leaf il team di localizzazione del titolo rivela che la funzione Happy Home Showcase è stata modificata appositamente per i giocatori occidentali. Infatti, oltre alla funzione StreetPass, se ne aggiunge una SpotPass: gli stessi server Nintendo ci passeranno quindi delle case da poter visitare attraverso la nostra connessione internet.
La motivazione è molto semplice, come ha dichiarato Reiko Ninomiya, responsabile della localizzazione presso Nintendo of America:
“Sapete, in Giappone gli StreetPass sono molto molto frequenti. Per esempio sui treni. Possiamo parlare di culture differenti. Così, ci sono persone che purtroppo non possono incontrare qualcuno con lo stesso gioco attraverso StreetPass. Affinchè tutti possano ricevere contenuti per l’Happy Home Showcase entra in gioco la funzione SpotPass — raggiungibile nella parte alta della vostra città. Attraverso SpotPass, quello che effettivamente faremo sarà mandare i dati delle case direttamente dai server Nintendo. Chissà che tipo di casa riceverai attraverso SpotPass?”
L’uscita di Animal Crossing: New Leaf è prevista per il prossimo 14 giugno in Europa.
Fonte: Siliconera