Sembra che i fan più accaniti di Neon Genesis Evangelion dovranno aspettare ancora un po’ per vedere l’ultimo film della tetralogia Rebuild. Studio Khara si unisce purtroppo a diversi studi di animazione che hanno rimandato il debutto dei propri anime per annunciarci che anche EVANGELION 3.0 + 1.0 è stato infatti posticipato a data da destinarsi.
A causa della pandemia globale di COVID-19, che dopo un’inizio lento in Giappone sta ora prendendo sempre più terreno, lo stato di emergenza nel paese non è più circoscritto alle città e alle prefetture più grandi, ma sta per essere allargato a tutto il territorio nazionale. Questo significa che ben presto il lockdown che abbiamo imparato a conosere costringerà a stare a casa anche buona parte della popolazione nipponica, che vuole evitare assembramenti e ulteriori rischi: cinema, uffici e attività non essenziali chiuderanno per lungo tempo e ci vorrà parecchio per ricominciare.
Il film, che avrebbe dovuto debuttare nelle sale giapponesi a partire dal 27 giugno, sarebbe ormai quasi completo, stando alla doppiatrice di Shinji Ikari. Purtroppo, ancora non sappiamo se e quando EVANGELION 3.0 + 1.0 arriverà anche da noi in Italia, e siamo certi che a causa di questo l’eventuale uscita nostrana andrà a slittare nuovamente, ma saremo prontissimi per rendervi informati il prima possibile.
Fonte: Studio Khara via Anime News Network