Pare proprio che Microsoft stia cercando soluzioni sempre più efficienti per migliorare l’esperienza degli utenti delle sue due console next-gen, Xbox Series X e Series S. Come vi avevamo fatto notare nella nostra recensione della prima, c’è un problema che affligge la velocità di download di giochi e aggiornamenti, e pare proprio che fosse dovuto al fatto che alcuni titoli fossero in esecuzione. Chiudendoli, infatti, la velocità di download viene incrementata notevolmente (da 20 a 200 MB sulla nostra linea).
Alcuni utenti Xbox Insider hanno segnalato l’inedita funzionalità di sospendere i giochi avviati su Xbox Series X tramite un apposito pulsante situato nella coda dei download. Questo consentirebbe, senza chiudere i giochi e senza ovviamente rinunciare alle funzionalità di Quick Resume, di sospendere tutti i titoli avviati e scaricare al massimo della velocità, sia con console accesa che in standby. Tra le altre funzioni in prova ci sarebbe una nuova visualizzazione dei filtri per navigare fra i giochi del Game Pass, permettendo ad esempio di trovare più facilmente i titoli aggiunti di recente o quelli in partenza.
Per chi non lo sapesse, il programma Insider consente agli utenti iscritti di provare in anteprima alcune funzionalità settimane prima che vengano rilasciate al resto del pubblico: non dovremo quindi attendere molto prima di poter testare queste nuove funzione in prima persona.
Hey Xbox Insiders! Did you notice these changes rolling out now? Suspend in the queue will let you download at full speed while making sure your game remains resumable (or quick resume-able on Series X|S). New banners in the Full Library will take you to more useful categories! pic.twitter.com/L49winRpM0
— Eden Marie (@neonepiphany) March 16, 2021
Fonte: Xbox Insider via IGN