Marvelous ha rilasciato tantissime nuove informazioni dedicate a Rune Factory 5, che arriverà in Europa nel corso del 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.
Tra le novità rilasciate dalla software house troviamo dettagli riguardanti il sistema di combattimento, in particolar modo sulle armi utilizzabili all’interno del gioco, oltre che alcune informazioni riguardanti i personaggi che incontreremo nel corso della nostra avventura. Scopriamole assieme.
Rune Factory 5 – Novità
Dalle spade alle asce, ai bastoni e a tante altre tipologie, all’interno del gioco saranno presenti ben otto tipi di armi ognuna con le proprie caratteristiche uniche. Utilizzando continuamente la stessa arma potremo migliorare le nostre abilità con essa, imparando così nuove tecniche da sfruttare in battaglia. Le armi presenti sono:
- Spada ad una mano: dall’approccio stabile, potremo attaccare senza perdere la guardia;
- Spada a due mani: dall’altissimo potere d’attacco e capace di colpire in un ampio raggio;
- Doppie spade: dotate di un’altissima velocità, potremo attaccare senza fermarci;
- Lancia: grazie alla sua gittata potremo colpire anche nemici distanti;
- Ascia: capace di infliggere potentissimi colpi critici;
- Martello: capace di stordire i nemici con i suoi attacchi;
- Pugni: rapidi e precisi, possono far volare in aria gli avversari;
- Bastone: l’arma più adatta per chi vuole utilizzare abilità magiche.
In battaglia avremo modo di utilizzare le Rune Abilites, particolari tecniche che utilizzano i Rune Points (RP). Potremo scegliere liberamente quali equipaggiare, in modo da poter contrattaccare ogni tipologia di nemico colpendo le sue debolezze. Inoltre i protagonisti avranno a disposizione il Seed Circle, un particolare oggetto capace di catturare gli avversari e renderli temporaneamente nostri alleati.
Randolph
- doppiatore: Pile Volcano Ota
Uomo di una certa età e ottimo panettiere. Ha sempre sul volto un sorriso ed è estremamente gentile, ama alla follia sua moglie Yuki e il suo obiettivo è quello di creare una nuova tipologia di pane.
Yuki
- doppiatrice: Naoko Watanabe
Signora che gestisce un panificio assieme a suo marito. Dalla personalità innocente, tende a non giudicare gli altri e non ha mai paura del prossimo.
Heinz
- doppiatore: Takumo Miyazono
Gestisce un negozio, ma è alla ricerca di qualcuno a cui lasciarlo in modo che lui possa partire per un’avventura. Non guarda mai le persone negli occhi quando parla.
Doug
- doppiatore: Hirofumi Nojima
Fabbro che accoglie i suoi clienti con sincerità. Non riesce a trovare una persona da amare tra le ragazze del villaggio, che lo conoscono fin da quando era bambino e conoscono bene il suo passato.
Palmo Crasi Viviage
- doppiatore: Takahiro Fujimoto
Non il solito carpentiere. Si tratta di un’architetto estremamente capace la cui fama è riuscita ad arrivare persino oltreoceano. Ha costruito la maggior parte degli edifici di Rigberth.
Fonte: Marvelous via Gematsu