Naohiro Ogata, il producer di Gundam: Hathaway, trilogia di film animati che riadatteranno Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, ha annunciato diversi cambiamenti radicali nella produzione delle pellicole. Nello specifico, tramite una dichiarazione rilasciata al sito ufficiale del franchise di Sunrise, Ogata ha annunciato che il cast principale, il design dei Mobile Suit e dei personaggi verranno completamente rinnovati.
Alcuni di questi cambiamenti sono ben giustificati: ad esempio il doppiatore di Bright Noa nella versione originale, Hirotaka Suzuoki, è mancato nel 2006. Ulteriori modifiche verranno svelate nei prossimi giorni. Tramite le parole del producer apprendiamo inoltre che l’evento Gundam Fan Gathering: Hathaway Heirs to Gundam, pianificato allo Zepp Diver City a Tokyo, in programma per il 24 marzo, è stato ovviamente cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, e al suo posto verrà svelato il nuovo cast e il tema principale del primo film tramite un livestream online sul canale YouTube del franchise.
Il director del progetto è Shukou Murase, con un passato in Ergo Proxy e Gangsta. fra le altre cose; lo sceneggiatore è Yasuyuki Mutou (Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096, Deadman Wonderland) e il leggendario Hiroyuki Sawano, di recente impiegato anche per l’ottima colonna sonora di PROMARE, si occuperà della musica anche di Gundam: Hathaway.
Fonte: GUNDAM.INFO via Anime News Network