YS VIII: Lacrimosa of Dana – Le azioni di Hummel e Ricotta e gli Adventure Tool

YS VIII: Lacrimosa of Dana – Le azioni di Hummel e Ricotta e gli Adventure Tool

Da Falcom giungono nuovi dettagli e immagini su gli ultimi due personaggi presentati per YS VIII: Lacrimosa of Dana, Hummel e Ricotta. Dopo le informazioni diffuse la scorsa settimana, diamo uno sguardo più dettagliato a cosa saranno in grado di fare i due personaggi.

Azioni dei personaggi

Hummel

  • Arma: Baionetta
  • Attributo d’attacco: Sparo
  • Basic Action: Hummel può combinare attacchi a lungo raggio con colpi ravvicinati, questi ultimi inflitti grazie alla lama posizionata sulla punta del fucile. Possiede un’elevata precisione di tiro e risulta particolarmente efficace contro i nemici volanti. Dato che i suoi attacchi si estendono in linea retta, oltre a risultare una preda molto facile, si trova in difficoltà nel caso in cui debba attaccare velocemente da qualsiasi lato.

Skill Attack

  • Precise Shooting: Un precisissimo attacco a lunga distanta, che richiede un certo lasso di tempo da quando ci si mette in posizione allo sparo vero e proprio; durante questo intermezzo è comunque possibile modificare la mira tramite i tasti direzionali.

Ricotta

  • Arma: Mazzafrusta
  • Attributo d’attacco: Strike
  • Basic Action: Ricotta combatte con una mazzafrusta da lei creata sfruttando le piante native dell’isola; la sua elasticità le permette di eseguire veloci attacchi ad area contro tutti gli avversari attorno a sé. Questa particolarità la rende però vulnerabile ai nemici attorno al suo punto cieco. Non è dotata di un elevato attacco, ma compensa questa mancanza con la sua velocità e l’elevato numero di movimenti che può eseguire.

Skill Attack

  • Handmade Trap: Ricotta può creare delle trappole grazie alle quali può catturare i mostri dell’isola. Una volta liberati, rimarranno immobili e vulnerabili agli attacchi per un certo periodo di tempo.

System

Durante l’esplorazione di Seiren è possibile incappare in speciali oggetti, gli “Adventure Tool”: i giocatori potranno equipaggiarli per ottenere particolari effetti e benefici.

  • Grip Glove: Guanti speciali che permettono di arrampicarsi in determinati spot (rappresentati dall’edera), potendo così raggiungere luoghi altrimenti inarrivabili.
  • Gale Wings: Una volta equipaggiato, incrementa notevolmente la velocità dello scatto, con la possibilità di lanciarsi direttamente contro un nemico.
  • Luminescence Stone: Una particolare pietra che circonda il personaggio di luce, molto utile durante l’esplorazione delle caverne.

In attesa di ulteriori news, vi lasciamo alla gallery, ricordandovi che YS VIII: Lacrimosa of Dana è in uscita su PS Vita il 21 luglio, mentre su PlayStation 4 arriverà solo durante il 2017, per ora solo in Giappone.

Fonte: Falcom via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.