Novità da BANDAI NAMCO Entertainment per Tales of Asteria: sul sito dedicato al gioco è presente il trailer per il terzo capitolo del gioco per iOS e Android che verrà lanciato in Giappone in estate, il cui titolo originale sarà: Tales of Asteria -Kesshou no Daichi to Michibiki no Hikari-“, ovvero Tales of Asteria -The Crystal Land and the Guiding Light-.
Nel video è presentato il filmato di apertura del gioco realizzato dal Wit Studio (che aveva già lavorato al precedente capitolo) ed è possibile ascoltare la canzone che farà da tema principale: “We Belong” di BONNIE PINK.
Relativamente al gameplay, il gioco consente ai giocatori di esplorare il mondo di Asteria, raccogliere alleati e partecipare a numerose battaglie utilizzando un sistema definito “cross swipe battle” con cui è possibile ordinare i personaggi in modo da selezionare i giusti attributi e un ulteriore sistema chiamato “tap action” in cui i giocatori devono andare a tempo con i modelli 3D dei personaggi. Particolarmente interessante è la possibilità offerta ai giocatori di coordinare i propri attacchi per accedere alle Mystic Artes. Asteria permetterà inoltre nuove battaglie cooperative in cui i giocatori potranno unirsi ai propri compagni di gilda per affrontare i nemici più forti.
BANDAI NAMCO ha rilasciato il primo capitolo di Tales of Asteria lo scorso marzo e il secondo capitolo questo inverno, entrambi esclusivamente in Giappone. Il gioco è free-to-play con la possibilità di effettuare acquisti in-app. Non possiamo quindi che lasciarvi con il nuovo trailer. Buona visione!
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Anime News Network