SQUARE ENIX ha rilasciato tante nuove informazioni e immagini per DRAGON QUEST Monsters: Joker 3, il gioco che uscirà in esclusiva su Nintendo 3DS il prossimo 24 marzo nel solo territorio giapponese, fornendoci dettagli su vari elementi fra cui la Master’s Road.
Master’s Road – La Master’s Road è una modalità d’azione in cui si deve raggiungere l’obiettivo mentre si evitano varie trappole e mostri utilizzando le tecniche di corsa dei propri alleati. Sebbene le Master’s Road possano essere trovate ovunque le loro entrate non vengono visualizzate sulla mappa, ma saranno piuttosto nascoste e starà a voi trovare l’accesso. Un elemento chiamato “Heaven Guide Stone” è la chiave per la Master’s Road. Lungo il percorso troveremo molti mostri in libertà. Alcuni di loro ci bloccheranno la strada come se fossero dei guardiani, dovremo evitarli insieme a svariate trappole e imprevisti, che dovremo risolvere usando le abilità dei nostri mostri.
Portali verso altre dimensioni – Nel Break World sarà possibile usare esclusivamente il Reactor per trovare i portali che conducono verso altre dimensioni. Attraverso essi sarà possibile attraversare lo spazio e il tempo, incontrare monster master di epoche diverse, mostri inaspettati e varie altre sorprese.
Super Vital Synthesis – Nel gioco sarà possibile fondere due mostri per crearne uno più potente, esiste però un ulteriore metodo di sintesi chiamato Super Vital Synthesis. Attraverso esso, la forza del mostro sintetizzato cresce istantaneamente fino al rango SS e, inoltre, erediterà tutte le caratteristiche possedute dai due mostri originari. Sarà anche possibile decidere la taglia del nuovo mostro, così da soddisfare ogni nostra esigenza.
Viaggio in paradiso – Cavalcando gli enormi mostri sarà possibile volare liberamente nel cielo, luogo in cui si potranno trovare tantissimi mostri mai visti. Il mostro però deve essere abbastanza grande per essere cavalcato, requisito reso più facile da soddisfare grazie alla Super Vital Synthesis.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu