Totalmente a sorpresa, ATLUS ha pubblicato un misterioso sito teaser con un conto alla rovescia, su cui ci fornisce qualche indizio il nome del dominio: “soul-hackers.jp“. Il riferimento alla serie spin-off di Shin Megami Tensei, Devil Summoner, il cui ultimo capitolo “Devil Summoner: Soul Hackers” è uscito su SEGA Saturn nel 1997, PlayStation nel 1999, ed è stato riproposto su Nintendo 3DS nel 2012, pare abbastanza evidente.
Appena entrati sul sito, si viene accolti col seguente messaggio in lingua inglese, riportato dall’account Twitter ufficiale di questo misterioso progetto, anch’esso lanciato nelle scorse ore:
Aionは人類の滅亡を予測しました。
滅亡を回避するためのシーケンスを本日20時に開始します。
観測し、協力をお願いします。https://t.co/NHmlkxhKEf#ソウルハッカーズ— soul-hackers.jp (@soulhackers_atl) February 17, 2022
Mettendo da parte il porting su 3DS, la serie di Devil Summoner, creata nel 1995, non riceve un sequel ufficiale da ormai 24 anni, per cui l’eccitazione dei fan di fronte a questa notizia pare più che comprensibile.
Per fortuna non ci sarà da aspettare molto per scoprire cosa abbia in serbo ATLUS per questa sua IP storica: il conto alla rovescia si concluderà lunedì 21 febbraio alle ore 12:00 (ora italiana). Rimanete connessi per scoprire il futuro di Soul Hackers.
Fonte: ATLUS via Gematsu