Riuscite anche solo a pensare al videogioco più costoso della storia? Non parlo di una lussuosa collector’s edition, di una tiratura limitatissima o di un gioco particolarmente raro. Si tratta di Train Simulator che, con tutti i suoi DLC è arrivato a costare ben oltre i 5.000 €. Ma non è di questo che voglio parlarvi oggi: il punto della questione è… quanto diamine è arrivato a costare DEAD OR ALIVE 5 con i suoi ventordici Season Pass e decine, centinaia, migliaia di costumi a pagamento? Beh… circa 1.050 €. Una cifra davvero improponibile per chiunque: chissà se esistono appassionati tanto folli da accaparrarsi ognuno dei costumi rilasciati per il picchiaduro del Team NINJA.
Gli ultimi annunciati sono quelli che vedranno la collaborazione con due noti titoli di ARC SYSTEM WORKS: BlazBlue e GUILTY GEAR. In passato abbiamo visto Kasumi e compagne vestire i panni dei personaggi di Attack on Titan, di SENRAN KAGURA, degli eroi Tatsunoko e molti, molti altri ancora, senza escludere le immancabili maid e ogni altra forma di feticismo made in Japan, senza contare i personaggi aggiunti al roster tramite DLC a pagamento, come Ii Naotora di SAMURAI WARRIORS e quelli per la versione free-to-play Core Fighters.
Quello che mi chiedo è: quali sono effettivamente i guadagni di KOEI TECMO GAMES ottenuti grazie a questi DLC? E quanti altri Season Pass e costumi vedremo lanciati nei prossimi anni prima che si decidano a mostrarci un nuovo DEAD OR ALIVE, considerato che il quinto capitolo è nato sulla scorsa generazione di console nell’ormai lontano 2012?
Fonte: Rice Digital