Appena la scorsa settimana, la rivista nipponica Weekly Shonen Jump ci ha regalato l’annuncio di un nuovissimo videogame dedicato alla serie MY HERO ACADEMIA, ovvero il Battle Royale free-to-play a 24 giocatori MY HERO ACADEMIA: Ultra Rumble.
Al momento dell’annuncio abbiamo potuto ammirare qualcosina del gioco solo grazie alle foto della rivista apparse sul web, ma fortunatamente oggi ci viene fatto dono di un trailer di debutto e un primo video di gameplay, così da proporci uno sguardo decisamente più concreto.
Ad accompagnare i video, BANDAI NAMCO Entertainment ha aggiunto che una sessione di closed beta test si terrà in Giappone dal 2 al 6 febbraio, e permetterà di provare ben 12 personaggi giocabili: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo, Ochaco Uraraka, Shoto Todoroki, Tsuyu Asui, Cementoss, All Might, Mt. Lady, Tomura Shigaraki, Dabi, Himiko Toga, e Mr. Compress.
Quirk e Collaborazione
Un battle royale di My Hero Academia a 24 giocatori, a squadre!
Combatti per sopravvivere fino alla fine in un battle royale a otto squadre composte da tre giocatori ciascuna.
Battle Royale a 24 giocatori
Usa il “Quirk” di ogni personaggio in combattimento!
I punti di forza di ogni personaggio, come attacco, supporto e interruzione, sono completamente diversi a seconda del loro “Quirk”. Usa i loro punti di forza e compensa le loro debolezze per sopravvivere alla feroce battaglia.
Raccogli le carte abilità sparse per il livello per rafforzare enormemente le Quirk Skill. Quali Quirk Skill miglioreranno dipende da te.
Le carte abilità supportate da ogni personaggio variano. Raccogliere le carte abilità l’uno dell’altro e rafforzare la squadra nel suo insieme è la chiave per la vittoria.
Diventa un eroe o un cattivo
I cittadini che non sono riusciti a scappare sono sparsi sulla mappa. Con gli eroi che salvano i cittadini e i cattivi che li attaccano, fare ciò in cui i propri personaggi eccellono porterà benefici all’intera squadra.
Ma ora basta con le parole, e immergiamoci nella visione dei nuovi video! MY HERO ACADEMIA: Ultra Rumble è in arrivo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam, ma non sappiamo ancora quando il titolo vedrà la luce.
Trailer
Gameplay
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu