Durante il corso della recente diretta Arcade Archives, il buon Hideki Kamiya ha comunicato che PlatinumGames spera di poter rilasciare nuove informazioni riguardanti Bayonetta 3 in qualche punto del 2021. Infatti, la maggior parte delle novità comunicate ad oggi hanno tutte lo scopo di far capire al pubblico che questo terzo capitolo della serie esiste ancora.
Nel maggio 2020, Kamiya arrivò al punto di rilasciare uno stato per rispondere a tutti coloro che chiedevano continuamente se il progetto fosse stato cancellato, comunicando a chiunque la pensasse così di accantonare questa idea perché non è affatto così. Anzi, in realtà lo sviluppo stava filando liscio.
Il 2020 non è stato però l’anno migliore di sempre, probabilmente l’esatto opposto data la pandemia da COVID-19 ancora in corso, è non è poi così difficile immaginare che tutto possa aver creato non pochi problemi anche a PlatinumGames (così come a tanti altri). Speriamo però di riuscire a vedere entro l’anno corrente, come anticipato, l’arrivo di qualche novità riguardo questo terzo e attesissimo capitolo della serie.
Bayonetta 3 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, piattaforma su cui verrà rilasciato in esclusiva. Per scoprire la motivazione dietro questa scelta, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
Fonte: PlatinumGames via Siliconera