Lo scorso 18 dicembre vi annunciammo con tristezza il posticipo da parte di SEGA per il suo Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation, che un rilascio garantito entro la fine dello scorso anno si è dovuto accontentare di una finestra di lancio prevista per metà gennaio. In data odierna la casa di sviluppo conferma la pubblicazione del titolo in data 22 gennaio 2018, mantenendo così gli impegni presi prendendosi un altro paio di giorni per offrircelo al suo massimo potenziale.
Vi lasciamo ad un breve riepilogo del gioco, segnalandovi questo articolo nel caso vi foste persi il filmato di apertura o questo per un approfondimento sui personaggi che incontreremo durante la nostra avventura.
Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation – La storia in breve
I Devil Downloaders, conosciuti anche come Dx2, sono coloro che hanno il potere di evocare demoni e utilizzarli grazie ad una particolare app per smartphone. Il protagonista, dopo aver sbloccato i suoi poteri grazie all’aiuto di un uomo misterioso, entrerà a far parte del gruppo “Liberation“, organizzazione segreta che protegge il mondo. Assieme al famosissimo regista noto con lo pseudonimo di Megakin si troverà nel mezzo di una guerra tra Dx2.
Dall’altra parte di una società all’apparenza pacifica, la malvagità della gente si sta lentamente diffondendo e le battaglie tra Devil Downloader si fanno sempre più dure.
Sistema di gioco
Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation avrà degli elementi di gameplay tipici della saga come:
- Demon Negotiation – Dialoga e negozia con i demoni per farli diventare tuoi alleati;
- Demon Fusion – Combina i tuoi seguaci per creare un nuovo e più potente demone;
- Press Turn Battle – Sistema di combattimento in cui i nostri turni aumenteranno se colpiremo i punti deboli dei nemici.
Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation è ora atteso su iOS e Android per il 22 gennaio 2018 in Giappone, a cui seguiranno Taiwan, Hong Kong e Macau in quanto inizialmente previste nello stesso periodo. Al momento ancora sconosciuta come pubblicazione, ma confermata dalla casa di sviluppo, è quella nel resto del mondo.
Fonte: SEGA via Gematsu