Il sito ufficiale della serie animata tratta da KAIJU No. 8, il manga di Naoya Matsumoto, ha annunciato con un nuovo teaser che l’anime partirà in Giappone nel corso del 2024. Sarà Production I.G. (Ghost in the Shell) a occuparsi delle animazioni, mentre Studio Khara (Rebuild of EVANGELION) si occuperà del design dei kaiju e degli artwork.
In Italia la serie è sbarcata nelle fumetterie sotto la bandiera di Star Comics, in seguito a una massiccia campagna di marketing mai vista per un manga nel nostro paese (qui trovate la nostra recensione di KAIJU No. 8). Di seguito al teaser trovate la sinossi della serie.
KAIJU No. 8 – Teaser trailer
Nel Giappone di KAIJU No. 8 i mostri giganteschi noti come Kaiju sono apparsi improvvisamente portando morte e distruzione. Le Squadre di Difesa Speciali istituite per combatterli possono contare su eroi famosi su tutto il territorio nazionale, come la bella Mina Ashino, il comandante della Terza Unità e l’amica d’infanzia del protagonista, Kafka Hibino. Quest’ultimo, purtroppo, non è riuscito a entrare tra le fila dei moderni eroi e si è accontentato, a suo malgrado, di occuparsi della rimozione e smaltimento delle carcesse dei mostri. Tuttavia, l’incontro con uno strano kaiju riaccenderà in lui la speranza, conferendogli i poteri degli spaventosi mostri che di qui in avanti si ritroverà a combattere.
Fonte: sito ufficiale via Anime News Network