Death end re;Quest arriverà su Nintendo Switch in Giappone

Death end Re;Quest

Compile Heart ha annunciato l’imminente arrivo in Giappone di una versione per Nintendo Switch di Death end re;Quest. Si tratta di una versione esclusivamente digitale che sarà rilasciata sul Nintendo eShop nipponico a partire dal 24 dicembre al prezzo di lancio di 4.800 yen (circa 38 €). Chi invece pre-ordinerà il titolo potrà acquistarlo al prezzo scontato di 3.800 yen (circa 30 €).

Al momento la software house non ha annunciato se questa versione verrà rilasciata anche in Occidente. Prima di lasciarvi al trailer di Death end re;Quest per Nintendo Switch vi ricordo che il titolo è già disponibile in Europa su PlayStation 4 e PC, potrete trovare tantissimi dettagli nella nostra recensione. Buona visione.

Death end re;Quest – Trailer (Switch)

Death end re;Quest – Storia

Arata Mizunashi, un programmatore di videogiochi, riceve una notifica da un’e-mail inviata a lui da Shina Ninomiya, una sua collega scomparsa quasi un anno fa. Insieme, hanno lavorato per creare World’s Odyssey (W.O.D.), un mondo virtuale alimentato da una tecnologia mozzafiato e all’avanguardia. Tuttavia, l’improvvisa scomparsa di Shina ha interrotto rapidamente la produzione. Arata scopre che Shina Ninomiya è rimasta bloccata all’interno di “W.O.D.” per tutto il tempo. Quando Arata scava in fretta nelle linee di codice che ossessiona il suo progetto abbandonato, si rende conto che il suo gioco è ora devastato da un’infestazione di bug e che Shina è  l’unica giocatrice attiva.

Arata apprende presto che una forza nefasta gli impedisce di estrarre Shina dal gioco. La sua unica via d’uscita? Deve completare il gioco per sbloccare il finale perfetto, un risultato con un tasso di successo dell’1%. Nel loro viaggio, incontrano un gran numero di personaggi NPC che offuscano le percezioni dell’umanità e della tecnologia A.I., trasformando il tutto in una avventura elettrizzante che mette in discussione le differenze tra il mondo virtuale e il nostro.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.