Tokyo: Mandarake chiude per 180 giorni per aver violato la legge

I celebri punti vendita di Nakano e Shibuya rimarranno chiusi per 180 giorni

Tokyo: Mandarake chiude per 180 giorni per aver violato la legge

La commissione della pubblica sicurezza della città di Tokyo ha avviato ieri un provvedimento amministrativo nei confronti della catena Mandarake, ordinando la chiusura dei punti vendita nei quartieri di Shibuya e Nakano. Questi negozi celebri per la compravendita di prodotti di seconda mano (libri, giochi, gadget e figure) verranno chiusi per ben 180 giorni, da venerdì 18 novembre al 16 maggio 2023.

La causa di tutto sarebbe stata la vendita di alcuni libri (precisamente sei) contenenti foto erotiche vietati dalla legge, definite “oscene” dall’accusa. Già lo scorso anno nel mese di ottobre la polizia metropolitana di Tokyo aveva incriminato la dirigenza di Mandarake per aver violato, in un altro dei suoi negozi, le leggi che regolamentano la “Businesses Affecting Public Morals Regulation Law” esponendo un’eccessiva dose di materiale per adulti in un’area in cui era proibito farlo. La compagnia stessa ha amesso: “È stato da stupido pensare di poter gestire un negozio in questo modo anche dopo essere stati richiamati dalla polizia”.

Si trattava del negozio chiamato “Banned Publications” aperto nell’agosto del 2021 nella Nakano Broadway di Tokyo, uno dei molteplici punti vendita Mandarake nel complesso che ha subito attirato l’attenzione del pubblico. Il negozio era stato aperto nei pressi di un ospedale, violando la legge citata poc’anzi.

Fonte: TBS via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.