BLEACH, l’anime su Netflix anche in Italia?

BLEACH anime Netflix

È possibile vedere l’anime BLEACH su Netflix? Le vicende di Ichigo Kurosaki in forma animata sono finalmente ripartite con BLEACH: Thousand-Year Blood War, nuovo adattamento che porterà l’opera di Kubo Tite a conclusione anche su questo fronte. Certo, sarebbe anche bello poterla vedere legalmente, dato che tutta la questione legata all’acquisizione da parte di Disney+ al momento altro non ha fatto che lasciarci a bocca asciutta, spingendo nuovamente i fan a darsi alla pirateria, problema che invece negli ultimi anni le altre piattaforme streaming stavano cercando di combattere al meglio.

Ma guardiamo al lato positivo della faccenda: sebbene con svariati anni di ritardo, il passato adattamento anime di BLEACH è finalmente arrivato anche in Italia in versione doppiata grazie a Dynit, tutto già disponibile per la visione sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Bleach, ichigo e renji

Ogni piattaforma streaming sembrerebbe quindi avere la sua dose di BLEACH. Se su Prime Video è presente interamente il precedente anime, e Disney+ tiene stretto tra le sue grinfie Thousand-Year Blood War senza però farcelo ancora vedere, su Netflix possiamo invece gustarci il film live action che ripercorre le fasi iniziali dell’avventura di Ichigo, ovvero dalla consacrazione come sostituto shinigami e le prime pericolose battaglie.

A dirla tutta, l’anime sarebbe disponibile anche su Netflix in altre regioni, rendendosi quindi disponibile per la visione utilizzando un semplice servizio VPN, ma essendo praticamente disponibile in forma doppiata in italiano su Prime Video, insomma, non so quanto meriterebbe.

Magari un piccolo rewatch della serie potrebbe non essere poi tanto male, in attesa che qualcosa dal fronte Thousand-Year Blood War si sblocchi per il nostro territorio. L’attesa continua!

AGGIORNAMENTO: Dal 30 novembre 2022, come rivelato sui social dalla stessa Dynit, la serie anime del 2004 si è resa disponibile per noi italiani anche sulla piattaforma streaming Netflix con le prime due stagioni. Tutti i dettagli nell’apposita notizia di annuncio.

I personaggi di Bleach

  • Ichigo Kurosaki — è il protagonista principale della serie di Tite Kubo. Uno studente delle superiori alto e con i capelli arancioni, diventa un “Sostituto Shinigami” dopo aver assorbito involontariamente la maggior parte dei poteri di Rukia Kuchiki. La sua natura cinica all’inizio lo rende mal disposto verso il dovere, ma, con il passare del tempo, accetta e accoglie con favore la forza che i suoi poteri di Shinigami gli conferisce.
  • Rukia Kuchiki — è una Shinigami, ovvero Mietitrice di anime, a cui vengono assegnati incarichi nella città di Karakura. Rukia incontra Ichigo per la prima volta quando irrompe in casa sua, non sapendo che lui è in grado di vederla. La loro relazione si complica ulteriormente quando Rukia salva Ichigo e gli trasferisce i suoi poteri. Tuttavia, in questo modo Rukia non potrà più tornare alla Soul Society, il luogo al quale appartiene. Così decide di vivere temporaneamente come un normale essere umano, usando un gigai (forma umana) ottenuto dal negozio di Kisuke Urahara. Si iscrive al medesimo liceo di Ichigo e vive in casa sua, mentre gli insegna come essere uno Shinigami al posto suo.
  • Orihime Inoue — una compagna di classe e amica di lunga data di Ichigo. Aveva una cotta per lui da molto tempo, tuttavia a causa del desiderio disinteressato di Ichigo di proteggere i suoi cari, essa si trasforma in amore vero e proprio. Da quando aveva tre anni è rimasta orfana, suo fratello maggiore Sora lasciò la casa dei genitori abusivi assieme a lei, crescendola da solo. Tuttavia, quando Orihime frequentava le medie, suo fratello morì in un incidente. Sebbene inizialmente sia priva di poteri spirituali, Orihime sviluppa la consapevolezza spirituale e in seguito ottiene l’abilità divina di modificare la realtà.
  • Renji Abarai — è uno Shinigami della Squadra 6 nel Gotei 13. Inizialmente nell’opera svolge un ruolo da antagonista poiché è stato inviato nel mondo umano per trovare e riportare Rukia presso la Soul Society. Se all’inizio ha dedicato la sua esistenza a sconfiggere Ichigo, decide in seguito di unire le forze con lui per salvare Rukia. Da allora è diventato uno dei protagonisti più importanti della serie, un alleato fedele e rivale di Kurosaki. La sua arma è la caratteristica Zabimaru.
  • Uryū Ishida — è un Quincy, discendente di una linea di arcieri quasi estinti, simili a sacerdoti e cacciatori di spiriti, nemici storici degli Shinigami. Cova un profondo rancore nei confronti di tutti gli Shinigami, Ichigo compreso, ed è uno dei primi antagonisti della serie, ma alla fine diventa un prezioso alleato e un amichevole rivale per lui. Come Quincy, Uryū possiede il potere soprannaturale di raccogliere dall’atmosfera “particelle di spirito”invisibili all’occhio umano chiamate reishi. Una volta raccolte, queste particelle possono essere modellate in costrutti di energia spirituale, principalmente un arco e una freccia, nonché per alimentare incantesimi magici e abilità sovrumane.
  • Yasutora Sado — meglio conosciuto come Chad, è uno degli amici e compagni di scuola di Ichigo. È di origini giapponese e messicana ed è molto più alto e massiccio dei suoi coetanei. Nonostante il suo aspetto imponente e il suo atteggiamento impavido, è piuttosto mite e rifiuta di combattere a meno che non sia per il bene di qualcun altro. Quando tenta di proteggere la sorella di Ichigo e le sue amiche da un hollow, scopre un’abilità unica che rafforza il braccio destro, permettendogli di combattere gli spiriti. È abbastanza fedele ai suoi amici, specialmente Ichigo, tuttavia raramente ostenta le proprie emozioni, tranne quando qualcosa o qualcuno a cui tiene è in pericolo.

Il cast italiano

  • Ichigo Kurosaki: Federico Viola
  • Rukia Kuchiki: Martina Tamburello
  • Uryu Ishida: Ruggero Andreozzi
  • Isshin Kurosaki: Claudio Moneta
  • Orihime Inoue: Giada Bonanomi
  • Yasutora “Chad” Sado: Marcello Moronesi
  • Don Kan’onji: Luca Ghignone
  • Kon: Stefano Ferrari
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.