CAPCOM: hacker rivelano Great Ace Attorney Collection e il progetto “Guillotine”

Ace Attorney

Quasi a inizio novembre i server CAPCOM sono stati vittima di un attacco ransomware, e sebbene nessun dato sensibile dei clienti sia stato ottenuto in tutto questo, il servizio email e server interni sono stati compromessi durante questa intrusione, e qualcosa come 1TB di dati sono stati sottratti.

Molte delle cose sottratte alla compagnia durante questo attacco sono stare rilasciate online, tra cui spiccano anche alcune informazioni su titoli vari pianificati. È bene fare però una precisazione: alcune di queste sono state scovate in file datati 2018, per cui è bene non dare per scontato che quanto stiamo per riportare possa vedere la luce.

Per quanto riguarda Nintendo Switch, i file riportano una collection per Ace Attorney (anche per PS4), che sarà composta dalla trilogia originale e i due Great Ace Attorney / Dai Gyakuten Saiban racchiusi insieme in una versione fisica a due pacchetti. Per quanto riguarda Great Ace Attorney, i titoli non sono mai stati rilasciati in Occidente, per cui questa potrebbe essere la giusta occasione per localizzarli o, chissà, potrebbe trattarsi di un bundle esclusiva giapponese.

Nel leak troviamo anche un progetto che porta il nome in codice “Guillotine”, che stando alle informazioni rilasciate uscirà sulla console ibrida di Nintendo a febbraio e arriverà su altri sistemi a maggio.

È stata scovata anche qualche novità a tema MONSTER HUNTER, con MONSTER HUNTER RISE che riceverà una demo a gennaio e marzo, e arriverà su PC a ottobre, mentre MONSTER HUNTER STORIES 2 viene riportato in uscita anche su PC in contemporanea con Switch, e sono pianificate espansioni DLC a pagamento.

A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere pazientemente per scoprire se almeno qualcosa corrisponde a verità.

Fonte: Nintendo Life

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.