Seguendo le orme di Nintendo degli anni passati, anche Sony ha da poco deciso di voler provare metodi nuovi e familiari per raggiungere il proprio pubblico e rilasciare i consueti annunci, e proprio per questo motivo salterà la conferenza all’E3 2019.
Nel comunicato diffuso ufficialmente dalla compagnia è infatti riportato:
“Con l’evolversi dell’industria, Sony Interactive Entertainment è in continua ricerca di opportunità creative per approcciarsi alla propria community. I fan di PlayStation significano molto per noi, ed è proprio per loro che vogliamo innovarci sempre di più, pensando in modo diverso e sperimentando varie soluzioni per raggiungere i giocatori. Come risultato, abbiamo deciso di non partecipare all’E3 2019. Stiamo attualmente cercando nuovi e familiari metodi per raggiungere la nostra community, e non vediamo l’ora di dirvi quali siano.”
Sony non ha neanche intenzione di tenere qualche piccolo evento di presentazione intorno al periodo E3, come ormai ha iniziato a fare Electronic Arts con il suo EA Play.
Per quanto carichi di annunci, c’è da dire che ormai alcuni eventi dedicati al panorama videoludico (tra cui lo stesso E3) abbiano perso grinta nel corso degli anni. Che anche Sony se ne sia resa conto e abbia deciso di sondare altri terreni per rendersi ancora più interessante?
Fonte: Sony via Gematsu