SQUARE ENIX ha annunciato che il nuovo aggiornamento di FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD, il 4.15, verrà rilasciato il prossimo 21 novembre.
L’aggiornamento arriverà portando alcune delle funzionalità che non erano state aggiunte con l’aggiornamento 4.1, rilasciato da SQUARE ENIX poche settimane fa. In primis verrà aggiunta una modalità PvP chiamata “Rival Wings“ in cui si sfideranno due fazioni da 24 giocatori ognuna.
La modalità dividerà i giocatori in due fazioni (Falchi e Corvi) che dovranno concentrarsi sulla distruzione del cristallo della fazione avversaria. Inoltre saranno presenti alcune macchine che potremo controllare (praticamente dei Mecha), usare alcuni minion, un cannone a vapore e un generatore di potenza, riprendendo moltissimi elementi dai MOBA.
Un’altra caratteristica, non fondamentale ma di certo gradita a tutti i roleplayer, consisterà in una modifica che consentirà ai Bardi di comporre alcune armonie con le proprie arpe utilizzando note musicali realmente esistenti, ciò non avrà nessun effetto sul gameplay ma è comunque un’aggiunta divertente da parte di SQUARE ENIX, che ha inoltre annunciato che vari altri strumenti saranno aggiunti tramite i prossimi aggiornamenti.
Sono state infine rilasciati alcuni screenshot che ci mostrano la nuova modalità “Rival Wings” in FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD.
Ricordiamo che FINAL FANTASY XIV è già disponibile su PlayStation 4 e PC.
FINAL FANTASY XIV – Screenshot modalità Rival Wings
Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers