FINAL FANTASY VII REBIRTH: Matt Mercer doppierà Vincent Valentine

Matt Mercer sarà Vincent Valentine in FINAL FANTASY VII REBIRTH

Durante il NYCC 2023 è stato svelato che Matt Mercer sarà il doppiatore inglese di Vincent Valentine in FINAL FANTASY VII REBIRTH. Nel corso dell’evento SQUARE ENIX ha infatti tenuto un panel interamente dedicato ai doppiatori di questo secondo capitolo della trilogia, che si è concluso con un breve Q&A a sopresa in compagnia del director Naoki Hamaguchi.

Hamaguchi-san ha risposto ad alcune domande divertenti dei fan, svelando dei retroscena sullo sviluppo del gioco. Ad esempio ha dichiarato che la scelta di far cavalcare un chocobo a Red XIII ha causato qualche dibattito tra i membri del team, ma che a Tetsuya Nomura è piaciuta da subito.

Il director ha inoltre confermato che la presenza di Vincent all’interno del gioco sarà fondamentale, rendendolo un personaggio principale e non un comprimario opzionale come nell’originale settimo capitolo. Nonostante ciò ha rimarcato che non sarà possibile utilizzarlo attivamente in FINAL FANTASY VII REBIRTH ma dovremo aspettare il terzo capitolo della trilogia.

In ultimo Hamaguchi-san ha parlato del segway guidato da Cloud, che è stato mostrato  per la prima volta nell’ultimo trailer. Il director ha svelato che questo mezzo di trasporto è stato scelto per spezzare un po’ i toni più seri del gioco, dando ai giocatori una grande libertà di movimento all’interno di Costa del Sol senza dover cavalcare un chocobo.

Vi ricordo che FINAL FANTASY VII REBIRTH sarà disponibile a partire dal prossimo 29 febbraio in esclusiva temporanea su PlayStation 5.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.