È morto Daisei Fujii, storico designer della serie Super Robot Wars

È morto Daisei Fujii, storico designer della serie Super Robot Wars

Takanobu Terada, producer della saga Super Robot Wars, ha dato il triste annuncio della scomparsa di Daisei Fujii, storico designer del franchise, deceduto lo scorso 12 ottobre.

Nato nella prefettura di Kanagawa, Fujii ha lavorato in una compagnia di design per giocattoli all’età di 21 anni, per poi diventare un designer freelance. Si occupava di illustrazioni dei personaggi in stile SD (super deformed), del design originale per i mecha, screen art, e tanto altro.

Nel suo portfolio possiamo trovare anche anime del calibro di SD Gundam Force, Super Robot Wars OG: Divine Wars, e Super Robot Wars OG: The Inspector. Ha offerto il proprio contributo anche in vari giochi della serie SD Gundam, card game, giocattoli, e illustrazioni per i toys di MONSTER HUNTER.

I suoi lavori possono essere trovati anche in Super Robot Wars 30, la new-entry della serie in arrivo da questo 28 ottobre su PC via Steam in Occidente, mentre in Giappone e Asia su console PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Fonte: Super Robot Wars Blog Ufficiale via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.