SQUARE ENIX ha annunciato l’arrivo di un’edizione fisica per FINAL FANTASY IX per Nintendo Switch, ma al momento solo per il mercato asiatico.
Disponibile sul mercato entro la fine del 2020, quest’edizione avrà al suo interno la localizzazione in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. Se da una parte è un’ottima notizia per chi volesse recuperare il gioco in versione import, dall’altra è un’occasione sprecata da parte della software house che proprio oggi ha annunciato l’arrivo dell’edizione retail di FINAL FANTASY VII e FINAL FANTASY VIII Remastered sul proprio store europeo.
In attesa di scoprire se la software house deciderà di annunciare il titolo anche per l’Europa, vi lasciamo con la boxart dell’edizione retail di FINAL FANTASY IX per Nintendo Switch.
FINAL FANTASY IX per Nintendo Switch – Panoramica
Rituffati nell’avventura, con personaggi e filmati di gioco in alta definizione e nuovi potenziamenti del gameplay, come una modalità ad alta velocità e una senza incontri!
Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria, dal suo castello, ignari del fatto che lei stessa non vedeva l’ora di fuggire da lì. Così, in seguito a una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, la sua guardia del corpo, finiscono con l’unirsi a Gidan in un incredibile viaggio.
Lungo la strada incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina, impareranno a conoscere meglio sé stessi, sveleranno i segreti del Cristallo e affronteranno una forza malvagia che minaccia di distruggere il loro mondo.
Caratteristiche
- Abilità – Impara nuove abilità equipaggiando oggetti. Quando le avrai padroneggiate a pieno, potrai sfruttarle anche senza gli oggetti: un livello di personalizzazione ineguagliabile!
- Trance – Riempi la tua barra trance subendo attacchi in battaglia. Quando è piena, i tuoi personaggi entreranno in trance e potranno usare abilità speciali!
- Sintesi – Non sprecare gli oggetti! Combina due o più pezzi d’equipaggiamento per crearne uno migliore!
- Mini giochi – Quando non stai lottando per salvare il mondo, ci sono i mini giochi come “Becca qui, Chocobo”, “Saltare la corda” e “Tetra Master” con cui divertirsi. Dacci dentro, potresti ottenere degli oggetti preziosi!
Novità
- Sette miglioramenti, inclusi alta velocità e nessun incontro.
- Salvataggi automatici.
- Filmati e personaggi in alta definizione.
Fonte: SQUARE ENIX via NintendoSoup