Shenmue: SEGA stava sviluppando un vero e proprio remake

Shenmue

Da un articolo uscito su Eurogamer è emerso che SEGA ha lavorato per un certo periodo di tempo su un remake di Shenmue I & II, per poi cancellarlo per problemi di budget e ritardi nello sviluppo.

Diversamente dalla versione rimasterizzata, di cui potete leggere la nostra recensione (e forse in arrivo su Switch) il remake avrebbe dovuto mostrare miglioramenti significativi del rendering, dello shadow mapping, come anche una risoluzione maggiore delle texture e del fogliame, con geometrie più complesse, resa in 3D di oggetti che nella versione precedente erano piatti, e tanto altro ancora.

Secondo alcune testimonianze, gli sviluppatori erano gli stessi che si sono occupati della versione rimasterizzati. SEGA non ha attualmente risposto alla richiesta di commenti sullo status del remake, che quindi molto probabilmente non vedrà la luce. Ma guardiamo insieme il video e le immagini di paragone.

Shenmue I & II – Come sarebbe dovuto essere il remake

Fonte: Eurogamer via Gematsu

Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.