Delle fonti molto vicine al Wall Street Journal hanno rivelato che Nintendo sta attualmente distribuendo i kit di sviluppo della sua nuova piattaforma, Nintendo NX. È quindi sempre più probabile che la console verrà annunciata ufficialmente il prossimo anno, e Nintendo stessa ha già confermato che non avrebbe fornito ulteriori dettagli sulla presunta console fino al 2016.
“Nintendo Co. ha iniziato a distribuire i software development kit per la sua nuova piattaforma, l’NX, e le persone familiari con l’argomento hanno riferito che Nintendo è in procinto di annunciare la piattaforma il prossimo anno.
La forma esatta dell’NX ancora non è chiara, le persone che si occupano dello sviluppo però affermano che Nintendo probabilmente userà sia una console che una piattaforma mobile, che potrà essere usata assieme alla console, ma anche separatamente. È anche probabile che Nintendo utilizzi dei chip di alto profilo, dopo le critiche dirette alle capacità, non compatibili con la concorrenza, di Wii U.”
Fonte: Wall Stree Journal via My Nintendo News