Contrariamente a quanto si pensava dalle parole di Bluepoint Games dei mesi scorsi e dal trailer di gameplay mostratoci questa sera nel PS5 Showcase, il remake di Demon’s Souls non sarà un’esclusiva PlayStation 5. Il gameplay trailer dell’evento si è chiuso infatti senza troppi convenevoli, mentre la versione caricata sul canale YouTube di PlayStation ha rivelato un’interessantissima novità che farà felici i possessori di PC e i futuri possessori di Xbox Series X e Series S: il titolo sarà disponibile su PC e su Xbox dopo alcuni mesi dal lancio, e si tratterà dunque di una semplice esclusiva temporale.
AGGIORNAMENTO: Sony ha rimosso il trailer originale e ha smentito la notizia affermando che Demon’s Souls sarà esclusiva PS5.
Inoltre, stando ad un tweet di pochi minuti fa di Geoff Keighley, il gioco che non ha curiosamente ricevuto nessun tipo di commento ufficiale riguardante il lancio dovrebbe invece essere disponibile il 19 novembre, in concomitanza con l’uscita di PlayStation 5 in Europa (Negli Stati Uniti, in Giappone e in altri paesi sarà disponibile già dal 12 novembre). Non ci resta che attendere ulteriori chiarimenti anche su questa cosa da parte di Sony: nel frattempo vi rimandiamo al trailer in cui viene annunciata la non esclusività del gioco (al minuto 4:17) e al tweet incriminato.
Demon’s Souls – Gameplay Trailer
Demon’s Souls (PS5) – Panoramica
Grazie a Bluepoint Games arriva il remake di un grande classico PlayStation, Demon’s Souls. Completamente ricostruito da zero e notevolmente migliorato, il remake introdurrà gli orrori delle terre avvolte dalla nebbia di quest’avventura dark fantasy ad una nuova generazione di giocatori. Coloro che hanno avuto modo di affrontare in passato le dure prove di queste terre, potranno scoprire nuovamente il gioco grazie al nuovo meraviglioso comparto grafico e alle migliorie tecniche.
Nella sua ascesa al potere, il 12esimo Re di Boletaria Allant ha deciso di utilizzare le arti mistiche conosciute come Soul Arts, risvegliando così un demone più antico del tempo stesso: The Old One. Dopo la sua evocazione, la terra è stata avvolta da una nebbia incolore abitata da terrificanti creature che si nutrono di anime umane. Coloro a cui è stata strappata l’anima hanno perso la ragione, diventando così dei gusci vuoti la cui unica ragione di vita è quella di attaccare coloro che invece non hanno perso la propria sanità mentale.
Boletaria è ora stata tagliata fuori dal resto del mondo, e tutti i cavalieri che si sono avventurati per riuscire a salvare la città dal suo tragico destino non hanno mai fatto ritorno. Nei panni di un cavaliere intrepido e solitario dovremo avventurarci nelle nebbie che avvolgono la città, e guadagnarci il titolo di “Uccisore di Demoni” dopo aver rispedito The Old One al suo sonno eterno.
Nel corso della presentazione di PlayStation 5 andata in onda questa notte, PlayStation Studios e Bluepoint Games hanno mostrato il primissimo gameplay effettivo per il remake di Demon’s Souls, il titolo di FromSoftware esordito su PlayStation 3. Dopo averci mostrato un tratto di gameplay consecutivo, questo nuovo trailer ha spaziato per alcune trale più famose ambientazioni del gioco.
Caratteristiche chiave
- Riscopri tutte le brutali sfide dell’originale, completamente ricreate da zero. Tutto sarà presentato con un nuovo maestoso aspetto grafico e un comparto tecnico dalle performance migliorate, una Boletaria così non si era mai vista;
- Incontra misteriosi personaggi, tragicamente distorti dal mondo che li circonda, e scopri tutti i segreti della storia di Demon’s Souls;
- Perfeziona le tue abilità in combattimento, impara quando è tempo di attaccare e quando invece sarà meglio ritirarsi dato che ogni errore potrebbe rivelarsi fatale. Le ricompense per aver sconfitto i temibili nemici che ci attendono saranno immense, e morire non significa per forza terminare la nostra avventura;
- I pericoli potranno persino arrivare dall’esterno grazie alle invasioni online, ma potremo persino evocare alleati per aiutarci in battaglia. Per sfruttare le funzionalità online del titolo sarà necessario essere abbonati al servizio PlayStation Plus.
Fonte: Sony Interactive Entertainment