Gust ha rilasciato in Giappone un DLC gratuito per Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, disponibile da questo momento sul PlayStation Store e accessibile unicamente dalle copie nipponiche del gioco.
Lo scenario aggiuntivo si svolgerà dopo la trama principale del gioco, e servirà a condurre il giocatore in Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, il nuovo titolo in uscita a novembre, secondo della trilogia Mysterious. Riunendosi con Meklet e Atomina, Sophie dovrà prendere una decisione.
Un giorno, Sophie e Plachta si ritrovano nella città in cui vive Firis. Quest’ultima, osservando l’alchimia di Sophie, inizia a pensare “Se sapessi usare l’alchimia, forse potrei partire e viaggiare per il mondo!”, decidendo di diventare un’apprendista di Sophie, nonostante i genitori siano fortemente contrari. Perciò, la ragazza decide di iniziare a studiare alchimia per convincerli a lasciarla andare. Firis, dopo aver mostrato ai suoi compaesani il potere dell’alchimia, riceve il permesso di lasciare la città, con un’unica condizione: non potrà tornare finché non avrà passato l’esame di certificazione per alchimisti. E il prossimo esame si terrà fra un anno.
Prima di concludere vi ricordiamo che Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey uscirà il prossimo 2 novembre in Giappone, su PlayStation 4 e PS Vita. Attendiamo maggiori notizie da parte di KOEI TECMO GAMES per l’eventuale rilascio in Europa di questo contenuto scaricabile.
Atelier Sophie DLC – Immagini
Fonte: Gust via Gematsu