È morta a 36 anni l’autrice di “Sakamoto desu ga?”

È morta a 36 anni l’autrice di “Sakamoto desu ga?”

L’account Twitter della rivista Harta di KADOKAWA ha annunciato che Nami Sano, mangaka nota per “Sakamoto desu ga?” è morta lo scorso 5 agosto a causa di un cancro. I parenti di Sano hanno tenuto un funerale in forma privata il 7 e l’8 agosto. L’autrice è morta a soli 36 anni.

Secondo quanto dichiarato, Sano è scomparsa dopo solo un mese dalla scoperta della malattia, nel periodo in cui era nelle fasi di pianificazione per una nuova serie. Gli editor di Harta hanno condiviso un estratto dall’ultima lettera di Sano, che recita quanto segue: “È finita con l’essere una bella vita. Ora mi dirigo verso un mondo più libero. Arrivederci.”

“Sakamoto desu ga?” è stata la serie di esordio di Nami Sano, lanciata sulla rivista nel 2011 e conclusasi nel 2015. Il manga è stato pubblicato in Italia in 4 volumi da J-POP Manga con il titolo di “Sono Sakamoto, perché?” ed è stato portato al successo dalla serie animata omonima andata in onda nel 2016 in Giappone.

Fonte: Harta via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.