AkibaCM – Le pubblicità giapponesi dei videogiochi – Episodio 3

AkibaCM

Eccoci finalmente giunti al terzo episodio di AkibaCM, la rubrica che ha lo scopo di portare sui vostri schermi e nelle vostre case le pubblicità nipponiche a tema videogames e non… giusto perché mi gira così.

Quali spot ci riserverà il palinsesto televisivo nipponico in queste ultime settimane? Scopriamolo insieme!

Anzi no, scopritelo voi, perché io già lo so.

Dà il via a questo terzo episodio il calmissimo e per niente provocante spot di Fate/Grand Order, un vero toccasana per questo caldo estivo, che visto il tema del nuovo evento quasi quasi ti fa venire voglia di riprendere in mano il gioco… e probabilmente non solo quello. Andando avanti il video ci mostra il simpatico Disney Tsum Tsum, che per l’occasione si arricchisce con i personaggi di Alla Ricerca di Nemo e Alla Ricerca di Dory, o forse solo quelli di Alla Ricerca di Dory.. dal momento che i personaggi son gli stessi. Ma a te, magari, te ne frega praticamente niente, e quindi possiamo proseguire oltre.

Continuiamo con Drift Spirits, il cugino scappato di casa di Initial D che, con la sua ignoranza, le sue derapate ed eurobeat a palla riesce a fare impallidire pure testa a scodella, che tirerà fuori il suo smartphone in tutta fretta come per dire “mo me lo scarico pure io e mi ci fappo sopra appena torno a casa“. Ma queste sono immagini che vorrei evitare di avere nella mente, per cui lasciamo tutto al caso e andiamo avanti.

Dopo aver rimandato FINAL FANTASY XV a novembre, SQUARE ENIX ti mostra la pubblicità di SchoolGirl Strikers feat. evento estivo con le tizie in costume da bagno, giusto per risponderti indirettamente alla domanda “e fino a novembre cosa faccio?“. Perdi la vista. Così, anche se la resa finale del quindicesimo capitolo della fantasia finale presentasse ancora qualche difetto, nonostante il rinvio, te non lo saprai mai. E loro son contenti così.

Chiude la sezione videogames lo spot di Granblue Fantasy, di base identico a quello visto la scorsa volta, ma a parti invertite; se prima a cantare era il ragazzo, tutto carino e tanto tenero, stavolta toccherà alla ragazza dare sfoggio delle sue doti canore e dare dell’imbecille, così a random, al povero tizio. Nonostante le parti inverse, solo una cosa è rimasta invariata: neanche stavolta ti fanno vedere una beata minchia del gioco.

Trattandosi di un’altra settimana abbastanza tranquilla e un po’ scarsa di pubblicità a tema videoludico, stavolta di easter egg ne ho inseriti due, tutti e due a tema animali. Il protagonista del primo sarà un classico cane passeggero, intento ad ammirare una presunta threesome tra due tizi random e il controllore del treno, che appena ha sentito nell’aria l’inizio di qualcosa di torbido, nel buio di una galleria, ha deciso di piazzarcisi in mezzo perché sì… è il controllore e fa il cazzo che gli pare. Non ti piace? Scendi dal treno, gira a sinistra, tutto a dritto e vai a cagare.

Nel secondo invece ritornano i gatti teppisti ignoranti con le moto, che in caso non ti siano bastati gli schiaffi e le rotule rotte della volta precedente, ti fanno chiaramente capire che se continui a fare minchiate nella loro zona, non si fan problemi a ri-aspettarti fuori da casa e saccagnarti nuovamente di botte così forti da farti entrare in un barattolino simpatico e innocente, per poi rivenderti al mercato nero di Kabukicho.

E anche questo terzo episodio di AkibaCM è finito. Guardate il video e andate in pace.

AkibaCM – Le pubblicità giapponesi dei videogiochi – Episodio 3

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.