FINAL FANTASY XIV: data e dettagli per la collaborazione con MONSTER HUNTER: WORLD

FINAL FANTASY XIV x MONSTER HUNTER: WORLD Collaboration

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime informazioni in merito alla collaborazione tra FINAL FANTASY XIV e MONSTER HUNTER: WORLD.

Annunciata lo scorso mese, la collaborazione tra i due titoli inizierà a partire dal prossimo 7 agosto data in cui tutti i Guerrieri della Luce di Eorzea potranno mettersi alla prova sfidando il temibile Rathalos. Ovviamente non mancheranno tante ricchissime ricompense per i giocatori che affronteranno il maestoso nemico, come un nuovo set di armature ispirate proprio al gigantesco dragone, oggetti decorativi per la casa e persino dei Minion provenienti dall’universo di Monster Hunter.

Ma scopriamo insieme tutti i dettagli sulla collaborazione tra FINAL FANTASY XIV e MONSTER HUNTER: WORLD, a fine articolo inoltre potrete trovare un nuovo trailer. Buona visione.

FINAL FANTASY XIV x MONSTER HUNTER: WORLD – Dettagli

LA GRANDE CACCIA HA INIZIO IL 7 AGOSTO  CON LA COLLABORAZIONE TRA
FINAL FANTASY XIV ONLINE E MONSTER HUNTER: WORLD

Il nuovo trailer mostra la battaglia contro Rathalos, delle nuove cavalcature, dei minion e altro ancora 

MILANO (16 luglio 2018) – SQUARE ENIX ha annunciato oggi tutte le informazioni su ciò che i giocatori troveranno nell’attesissima collaborazione tra MONSTER HUNTER: WORLD di CAPCOMFINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD, in arrivo il 7 agosto. Il crossover di prossima uscita, presentato per la prima volta all’Electronic Entertainment Expo (E3) di quest’anno, invita i giocatori a mettersi alla prova affrontando Rathalos, il Re dei cieli.

Il crossover arriverà con la patch 4.36 insieme al prossimo capitolo di The Forbidden Land Eureka intitolato “The Pagos Expedition”. I giocatori di livello 70 che hanno completato lo scenario principale di “STORMBLOOD” potranno affrontare la bestia gigantesca sia nella modalità Normal che in quella Extreme del Trial “The Great Hunt”. In modalità Normal, 8 Guerrieri della luce dovranno combattere insieme per cercare di vincere, mentre la modalità Extreme inviterà 4 giocatori a sconfiggere il mostro con alcune meccaniche aggiuntive che rendono omaggio a MONSTER HUNTER: WORLD.

La collaborazione porterà anche delle nuove ricompense:

  • Un nuovo set d’armatura con un design ispirato al Rathalos;
  • Nuovi minion: Poogie e Palico;
  • Una nuova cavalcatura: Rathalos;
  • Un nuovo arredamento: BBQ spit

Inoltre, durante la Letter from the Producer LIVE di oggi, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha mostrato un’anteprima di ciò che avverrà dopo la collaborazione, con la nuova serie di patch 4.4:

  • Nuove missioni dello scenario principale;
  • Nuove missioni secondarie: i Four Lords e delle nuove avventure di Hildibrand;
  • Nuovi dungeon: The Burn e Saint Mocianne’s Arboretum (Difficile);
  • Un nuovo Trial: Suzaku;
  • Un nuovo Raid: Omega: Alphascape
  • Aggiornamenti ai mestieri, al PvP, al sistema di combattimento, a Eureka, alla raccolta e alla fabbricazione, alle Grand Companies, alle abitazioni, al Gold Saucer e altro ancora.

I fan potranno anche partecipare a un’emozionante stagione di Fan Festival di FINAL FANTASY XIV Online che si terrà in vari paesi del mondo. Il tour partirà in Nord America il 16 e il 17 novembre 2018 a Las Vegas, seguirà con il Fan Festival europeo il 2 e 3 febbraio 2019 a La Grande Halle de La Villette di Parigi e terminerà con il Tokyo Fan Festival a marzo 2019. Ulteriori informazioni al link seguente: https://fanfest.finalfantasyxiv.com/

FINAL FANTASY XIV x MONSTER HUNTER: WORLD – Trailer

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.