Gundam Breaker torna alla carica con un nuovo progetto crossmediale

Gundam Breaker Battlogue

SUNRISE ha recentemente rivelato l’esistenza di Gundam Breaker Battlogue, un progetto crossmediale che conterà una serie anime, un videogame, e ovviamente vari model kit GUNPLA.

La parte anime del progetto viene descritta come una serie di corti di 6 episodi, che inizieranno la messa in onda sul canale YouTube ufficiale di Gundam.info questo autunno e sarà visionabile sia per il Giappone che dal resto del mondo. Masami Obari (Gundam Build Fighters: Battlogue, Fatal Fury: The Motion Picture) dirigerà i sei episodi della serie, con SUNRISE creditata per la pianificazione e produzione. Tra i mechanical designers coinvolti in questo progetto troveremo Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa, Kyōtarō Andō (Studio GS), Kyoryu Kuramo, Kyoshi Takigawa, e Naohiro Washio.

La nuova linea di GUNPLA HG Gundam Breaker Battlogue Series permetterà di acquistare e personalizzare i vari model kit con diverse parti come teste, busti, braccia e gambe. C’è l’intenzione di vendere edizioni limitate di questi GUNPLA negli USA.

La parte dedicata al nuovo videogame invece non gode di alcun dettaglio al momento. Ad oggi, la divertente serie videoludica Gundam Breaker conta quattro titoli console e un free-to-play per mobile, e permette ai giocatori di creare i propri GUNPLA personalizzati usando varie parti ottenute come ricompensa per poi gettarsi in battaglia.

Restiamo in attesa di scoprire maggiori dettagli. Restate sintonizzati!

Fonte: SUNRISE via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.