XSEED Games decide di prendere per la gola gli innumerevi fan occidentali della serie Touhou con tantissime novità riguardanti Touhou: Scarlet Curiosity, l’action RPG atteso su PlayStation 4 esclusivamente in formato digitale in autunno.
Potete trovre di seguito tutto il materiale rilasciato dalla compagnia.
Storia
L’immortalità è noiosa. Nonostante ci si possa immaginare che un potentissimo vampiro abbia molte cose da fare, questo non è il caso di Remilia Scarlet. Dopo 500 anni, il Diavolo Scarlatto è alla disperata ricerca di qualcosa in grado di catturare la sua attenzione, qualcosa di nuovo. Un giorno, troverà proprio quello che stava cercando incappando in un articolo di giornale, che riporta le nefandezze compiute da un potente e misterioso mostro, e la sua curiosità la spingerà a investigare sull’accaduto.
Dopo una prima, fallimentare investigazione, farà ritorno alla sua abitazione.. trovandola completamente in rovina. Sembra proprio che il terribile mostro abbia accettato la sua sfida! In cerca di vendetta, Remilla si metterà nuovamente in viaggio, determinata a trovare la misteriosa creatura e fargliela pagare per le sue azioni.
Panoramica
Ambientato nell’universo in continua espansione di Touhou Project, Touhou: Scarlet Curiosity lascia da parte il genere shoot-em-up per cimentarsi nel mondo degli action RPG, traendo ispirazione dalla serie Ys per quanto concerne il mondo di gioco e il suo gameplay, ma mantenendo allo stesso tempo le sue radici indie. Accompagnati da una varietà di ambienti naturali presentati in alta definizione e offrendo tanti potentissimi attacchi da poter eseguire e luoghi danneggiabili, i giocatori avranno una vastità di scenari da esplorare e di cose da fare. I combattimenti saranno in tempo reale, e i frenetici movimenti ci aiuteranno a evadere dagli attacchi nemici. Le parti di azione sono legate da una semplice ma accattivante storia, appositamente creata per caratterizzare al meglio le due protagoniste giocabili, Remilia e Sakuya.
Feature Chiave
- L’acclamatissimo Indie fa il suo Debutto su Console – Originariamente rilasciato su PC come titolo fan-made indie, Scarlet Curiosity ha riscosso un successo impressionante per via delle bellissime musiche, della sua impressionante direzione artistica e molto altro ancora, riuscendo ad approdare su PS4 e guadagnare un’ulteriore rifinizione, e grafica a 1080p a 60fps.
- Due Personaggi per una Doppia Avventura – I giocatori potranno scegliere se cimentarsi all’interno del gioco con la potentissima vampira Remilia Scarlet, che si affida alla magia e le sua abilità per sconfiggere gli avversari, o la devota maid Sakuya Izayoi, che predilige il combattimento ravvicinato ed è aiutata dal suo potere di controllare il tempo e una quantità infinita di pericolosissimi coltelli.
- Amici Familiari e Avversari Spaventosi – I fan di Touhou si troveranno in un ambiente familiare grazie alla presenza dei personaggi preferiti della serie.
- Azione e RPG in Egual Misura – Pur presentando combattimento, platforming e boss fight degni di un action game, l’esperienza e il sistema di equipaggiamento permetteranno ai giocatori di aumentare di livello, rafforzarsi e sbloccare svariate abilità speciali e magie, rendendo così unica l’esperienza di gioco.
Fonte: XSEED Games via Gematsu