Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island finalmente in italiano

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island finalmente in italiano

Lo scorso 28 aprile Crunchyroll ha reso disponibile l’ultimo lungometraggio della saga di Gundam, ovvero Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island — remake dell’episodio perduto della Prima Serie rivisitato in chiave THE ORIGIN dallo stesso Yoshikazu Yasuhiko. Tuttavia, tra le lingue in cui erano disponibili i sottotitoli mancava proprio l’italiano, già anticipato da Crunchyroll Italia ma alla fine dei conti assente nella distribuzione europea dell’anime.

A partire dalla serata di ieri Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island è finalmente disponibile anche con i sottotitoli in italiano. Probabilmente i commenti dei fan sono stati risolutivi, ma non contenti molti di essi richiedono a gran voce un doppiaggio nella nostra lingua. Se Crunchyroll deciderà di ascoltarli non possiamo ancora saperlo, ma in ogni caso non ci resta che sperare in un profondo cambiamento: da più di trent’anni Gundam in Italia viene pronunciato così com’è scritto, a differenza del resto del mondo. Non trovate che sia ora di una localizzazione fedele alla pronuncia originale?

È possibile vedere Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island su Crunchyroll seguendo questo link.

Fonte: Crunchyroll

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.