L’adattamento manga di SWORD ART ONLINE: Alicization Lycoris si è da poco concluso in Giappone, ma a quanto pare non è l’unico progetto fumettistico legato alla serie che finirà quest’anno. Ad aggiungersi alla lista sarà SWORD ART ONLINE: Project Alicization, che raggiungerà la sua conclusione il prossimo 11 giugno con il capitolo 30.
Il manga, firmato Kotaro Yamada, è stato lanciato sulla rivista Dengeki Bunko di Kadokawa nell’agosto 2016, raccolto poi in quattro volumi. La serie si è in seguito spostata online sul sito Web DenPlay Comic, in quanto l’editore ha cessato la pubblicazione della rivista Dengeki Bunko.
In Italia SWORD ART ONLINE: Project Alicization è pubblicato da J-POP, giunti al quarto volume mettendosi così in pari con il Giappone. Ecco come l’editore nostrano ci introduce l’opera:
Kirito viene assunto da una potente azienda per aiutare a sviluppare intelligenze artificiali. Il suo compito sarà immergersi, senza memoria, in un mondo virtuale popolato da AI per capire come funziona la loro mente. In questo luogo dove il tempo è relativo, lo aspettano anni di avventure!
Fonte: Kadokawa via Anime News Network