In queste ultime 24 ore circolano in rete delle voci di corridoio ben precise per la prossima generazione di titoli di Pokémon, i primi per Nintendo Switch il cui sviluppo è già stato confermato da Nintendo e GAME FREAK.
Secondo le dichiarazioni di Emily Rogers, la giornalista più accreditata in termini di “spoiler” sui prossimi annunci casa Nintendo, l’annuncio ufficiale della nuova coppia di giochi avverrà entro la fine di questo mese. I due titoli lasceranno spiazzati i giocatori di tutto il mondo, abbandonando quasi del tutto la formula classica a cui siamo abituati, specie per il nome che li contraddistinguerà: secondo un’immagine trapelata in rete, si chiameranno “Pocket Monster: Let’s Go! Pikachu” e “Pocket Monster: Let’s Go! Eevee” e si tratterebbe di una sorta di remake del terzo gioco di prima generazione, Pokémon Versione Gialla.
Secondo Emily Rogers, GAME FREAK ha imparato molto da Niantic e dal suo Pokémon GO, per questo motivo il titolo della serie principale condividerà alcune delle funzioni del titolo mobile (ormai finito nel dimenticatoio). Di seguito, una lista di presunti elementi della coppia di titoli riportati dal celebre sito Serebii.
- Si tratta di remake di Versione Gialla per Nintendo Switch
- Verrà prodotto nelle versioni Pikachu e Eevee
- Red e Blue giocheranno un ruolo all’interno della storia, ma il giocatore e il rivale saranno due personaggi inediti
- I mostri tascabili torneranno finalmente a seguire l’allenatore durante l’esplorazione
- Le MN verranno nuovamente rimpiazzate dai Poképassaggi di Alola
- Saranno presenti hub online per i giocatori
- Ci saranno delle funzioni di integrazione con Pokémon GO
- La cattura dei Pokémon sarà simile a quella di Pokémon GO
- Premi in-game per chi collegherà il titolo per Switch a quello per cellulari
- Nuovi accessori potranno essere usati sia in Pokémon GO che in Let’s Go!
- L’annuncio avverrà molto presto e verranno rilasciati quest’anno
Vi ricordiamo che niente di tutto ciò attualmente è stato confermato, sebbene Emily Rogers sia una fonte abbastanza affidabile, questi dettagli non provengono apertamente da lei. La Rogers, tuttavia, ha confermato di essere a conoscenza del fatto che i due nuovi titoli avranno molto in comune con Pokémon GO e che faranno storcere il naso a più di qualcuno.
Ad avvalorare ulteriormente la tesi, tuttavia, la foto condivisa l’11 maggio su Twitter da Junichi Masuda ci mostra due peluche di Pikachu e Eevee, con alle spalle quello di un Pikachu vestito da Luigi. La “L” di “Let’s Go!”, il verde del logo Pocket Monster. Il tutto lascia presagire che si tratti davvero di quanto vociferato finora.
A confermare, infine, la veridicità del tutto, Nintendo ha registrato (tramite la stessa agenzia web che ha registrato quelli di Sole e Luna) due domini web che portano esattamente il nome indicato dai rumour per i due titoli:
- pokemonletsgopikachu.com
- pokemonletsgoeevee.com
Non ci resta che attendere l’annuncio imminente di un Pokémon Direct.
Fonte: Emily Rogers, Junichi Masuda, Serebii via Nintendo Everything