Mag Garden, storico publisher giapponese di manga, ha svelato l’arrivo di un lungometraggio animato per celebrare il quindicesimo anniversario di ARIA.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un franchise nato dalla matita di Kozue Amano, che racconta le vicende di un gruppo di gondolieri che lavorano a Neo-Venezia, una città del pianeta Aqua, in un futuro lontano. Nel corso degli anni dalla serie sono state tratte serie animate, videogiochi e tantissimi altri prodotti rendendolo un franchise amatissimo sia in Giappone che nel resto del mondo.
Il nuovo lungometraggio animato debutterà in Giappone nel corso dell’inverno, ma non è tutto. Tramite l’account Twitter dedicato al franchise è stato infatti annunciato che la nuova doppiatrice di Athena Glory sarà niente meno che Rina Satou, celebre per aver prestato la sua voce a personaggi come Makoto Nijima in Persona 5 Royal e Rei Hino/Sailor Mars nell’anime Sailor Moon Crystal. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità sul nuovo film animato dedicato ad ARIA.
Fonte: Mag Garden via Siliconera