Hikaru Utada, successo strepitoso in tutto il mondo per One Last Kiss

Hikaru Utada, successo strepitoso in tutto il mondo per One Last Kiss

Un comunicato stampa arrivato direttamente dal Giappone comunica lo straordinario successo di One Last Kiss, il nuovo singolo di Hikaru Utada che fa da tema principale al film EVANGELION:3.0+1.0 THRICE UPON A TIME, da pochi giorni uscito in Giappone e già campione di incassi. La canzone di Utada si è classificata al primo posto in innumerevoli servizi digitali in Giappone e nel resto del mondo. Il nuovo EP con lo stesso nome, contenente One Last Kiss, varie versioni di Beautiful World e Fly Me To The Moon, è disponibile in Giappone dallo scorso 9 marzo. Maggiori dettagli li trovate di seguito.

HIKARU UTADA “One Last Kiss”

Giappone:

No 1 nella classifica degli album su 12 servizi digitali!
No 1 nella classifica di canzoni su 16 servizi digitali!

Classificata in 33 paesi/zone in tutto il mondo!

No 1 nella classifica degli album su iTunes in 18 paesi/zone – ha battuto il suo stesso record!

Il CD è uscito oggi; confermata ristampa copie del vinile!

“One Last Kiss”, sigla del film EVANGELION:3.0+1.0 THRICE UPON A TIME è finalmente uscita mercoledì 10 marzo.

Il video musicale (https://youtu.be/0Uhh62MUEic), diretto da Hideaki Anno e presentato martedì 9 marzo, ha già superato le 3 milioni di visualizzazioni in appena due giorni dall’uscita, aumentando drasticamente, con un ritmo molto rapido, i numeri di “Sakura Nagashi”, la sigla precedente, riprodotta in streaming 1 milione di volte in un giorno.

La versione digitale, inoltre, è stata lanciata per i servizi di download e streaming prima dell’uscita dei CD e del vinile, raggiungendo il primo posto nella classifica degli album su 12 servizi musicali digitali giapponesi. La canzone è stata anche la No 1 nella classifica di canzoni su 16 servizi musicali digitali giapponesi, in 9 dei quali ha ottenuto il doppio primo posto nella classifica delle canzoni e degli album.

La canzone, per di più, è stata acclamata in tutto il mondo, debuttando nelle classifiche di musica digitale in 33 paesi/zone, e si è guadagnata il primo posto nella classifica degli album su iTunes in 18 paesi/zone! In Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macao ha ottenuto il primo posto nella classifica su iTunes sia come canzone che come album.

È la prima volta che Hikaru Utada riceve così tanti primi posti nelle classifiche estere.

La canzone è arrivata anche seconda nella classifica iTunes degli Stati Uniti, pareggiando così con la canzone della stessa autrice: “Hikari – Ray Of Hope MIX – (Remixed by PUNPEE)”, del 2017. La sigla è tra le prime posizioni anche in altre classifiche in Europa e negli Stati Uniti. L’annuncio dell’uscita di un’edizione internazionale del vinile è stato accolto dai fan di tutto il mondo con una ventata di allegria; la sua popolarità virale si sta diffondendo dalla patria verso l’estero.

Il CD e il vinile, usciti oggi, sono già partiti con una vendita esponenziale, con il vinile già esaurito in molti negozi. La stampa di ulteriori copie è stata subito confermata. Per informazioni aggiuntive, ecco il link al sito ufficiale di Hikaru Utada https://www.utadahikaru.jp/

Rimanete aggiornati sull’andamento di questa sigla e sul trambusto scatenato dal film!

■ Panoramica del prodotto

  • Hikaru Utada
  • Nuovo EP
  • “One Last Kiss”
  • Data di uscita del CD/vinile: mercoledì 10 marzo
  • Data di uscita digitale: martedì 9 marzo (sia per il download che per lo streaming sui servizi musicali)
  • Edizione normale
  • ESCL-5488/¥2,000+tasse

utadahikaru.lnk.to/dfeKvz

Elenco delle tracce

  1. One Last Kiss (Sigla del film EVANGELION:3.0+1.0 THRICE UPON A TIME)
  2. Beautiful World (Da Capo Version) (Sigla del film EVANGELION:3.0+1.0 THRICE UPON A TIME)
  3. Beautiful World -2021 Remastered- (Sigla del film EVANGELION:1.0 YOU ARE (NOT) ALONE)
  4. Beautiful World (PLANiTb Acoustica Mix) -2021 Remastered- (Sigla del film EVANGELION:2.0 YOU CAN (NOT) ADVANCE)
  5. Sakura Nagashi -2021 Remastered- (Sigla del film EVANGELION:3.0 YOU CAN (NOT) REDO)
  6. Fly Me To The Moon (In Other Words) (2007 MIX) -2021 Remastered- (Presentata con l’anteprima del film)
  7. One Last Kiss (Instrumental)
  8. Beautiful World (Da Capo Version) (Instrumental)

Configurazione prime copie distribuite: custodia digipak

Configurazione generica: jewel case

*Non appena si esaurisce la “configurazione prime copie distribuite: custodia digipak”, il prodotto passerà alla “configurazione generica: jewel case”.

Edizione limitata vinile 33 giri

ESJL-3119/¥3,000+tasse

utadahikaru.lnk.to/ScYjaY

Edizione internazionale 33 giri: programmata per l’estate 2021

Uscita digitale: https://erj.lnk.to/xbc35SAW

Sito ufficiale di Hikaru Utada: www.utadahikaru.jp

EVANGELION:3.0+1.0 THRICE UPON A TIME

Neon Genesis EVANGELION, una serie TV del 1995, è stato un fenomeno sociale. È risorta nel 2007 con la saga Rebuild of Evangelion, composta da tre film: 1.0 You Are (Not) Alone, 2.0 You Can (Not) Advance, e 3.0 You Can (Not) Redo, che hanno tutti avuto un enorme successo commerciale.

La serie ha continuamente attirato nuovi fan e ha goduto del sostegno di un’ampia gamma di appassionati. Al momento, l’ultimo e conclusivo film della saga, dal titolo EVANGELION:3.0+1.0 THRICE UPON A TIME, uscito l’8 marzo 2021, sta trionfando in tutti i teatri giapponesi.

・Ottieni i tuoi coupon digitali da usare negli STORE EVANGELION scaricandoli dall’applicazione ufficiale per smartphone EVA-EXTRA!

https://www.eva-info.jp/eva-extra/

Fonte: Ufficio stampa Hikaru Utada

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.