Assieme al secondo trailer in lingua inglese dell’attesissimo Super Robot Wars X, BANDAI NAMCO Entertainment ci regala oggi anche tante informazioni riguardo i protagonisti e quelli che saranno i bonus offerti con le prenotazioni del gioco.
I pre-order del gioco attraverso i PlayStation Store asiatici sono già aperti e dureranno fino al 25 aprile, ovvero il giorno prima dell’effettiva uscita del titolo. Tuti coloro che prenoteranno la Day-1 Physical Package retail o l’edizione digitale avranno diritto ai seguenti contenuti bonus:
- Capitolo 0: A Sworn Journey
- Scenario “Special Starter Pack”
- Tema originale Super Robot Wars X
- Sblocco anticipato di Cybuster & Masaki
- X-Booster (oggetto in-game)
Super Robot Wars X, la new entry della celebre serie cross-over a tema mecha, presenterà lo stesso concetto di unione tra personaggi e unità appartenenti alle più disparate serie. La storia offerta sarà a sé stante, in modo tale che anche i neofiti possano avvicinarsi senza timore a questo titolo e goderselo al massimo!
Prima di iniziare l’avventura, sarà richiesto ai giocatori di scegliere il proprio protagonista principale tra Iori (maschio) o Amari (femmina). Andiamo a conoscerli di seguito!
Iori Iolite
Iori Iolite è disegnato da Yun Kouga e doppiato da Ryohei Arai. Proviene da Al-Warth, dove ha il compito di far rispettare ordine e legge in quanto membro dei Keepers of Order. Serio e alquanto competitivo, preserva dentro di se un forte senso di giustizia. Si è allenato nell’uso del Dogma (magia) fin da piccolo. Per scoprire le capacità dei propri poteri, partirà per un viaggio a bordo dello Xelguard.
Amari Aquamarine
Amari Aquamarine è disegnata da Yun Kouga e doppiata da Satomi Sato. Fa parte dei Keepers of Order, ed è una persona seria e cortese. Anche se talvolta è un po’ timida, la sua risolutezza fa impallidire anche il più temerario dei guerrieri. In cerca di un senso per la sua esistenza, deciderà di partire per un viaggio a bordo dello Xelguard.
Spero
Disegnato da Kazue Nakajima e doppiato da Keiichi Noda, Spero è una forma di vita artificiale creata mediante l’uso di Dogma, ed è capace di comprendere il linguaggio umano. Per ampliare ulteriormente la sua conoscenza, si avventurerà assieme al/alla protagonista. Fungerà da copilota dello Xelguard, e sarà addirittura in grado di offrire supporto in battaglia.
Xelguard
Lo Xelguard è un Autowarlock sviluppato dai Keepers of Order allo scopo di mantenere ordine e legge ad Al-Warth. Grazie ai cerchi magici sulle avambraccia, è in grado di usare il Dogma con facilità. Sfortunatamente l’amplificazione della sua potenza magica è ancora instabile, e le abilità in combattimento sono quindi influenzate dalle condizioni del pilota e il suo potere.
Coupling System, Remove Limiter e Metamorphosize
Oltre ai protagonisti e al loro mecha, all’interno del gioco incontreremo tante unità con delle caratteristiche davvero uniche! Proviamo a conoscerne alcune:
- Coupling System – Il Coupling System è una speciale abilità di Luxon e Bradyon della serie Buddy Complex. Quando il Morale di Aoba e Dio raggiunge quota 120, e uno dei due utilizzerà il comando Flash, Focus, Bullseye o Intuition, lo stesso si applicherà anche all’altro.
- Remove Limiter – Il Remove Limiter è l’abilità speciale del Gundam F91. Si attiva quando il Morale arriva a quota 130 e il livello Newtype a 5. Se tutti i requisiti sono soddisfatti, aggiungerà armi e migliorerà l’intera unità.
- Metamorphosize – Il Metamorphosize è l’abilità speciale di Ryujinmaru da Mashin Hero Wataru. Quando il Morale raggiunge quota 120, Ryujinmaru sarà in grado di usare la funzione Metamorphosize e diventare Ryuohmaru.
Ad accompagnare il nuovo trailer in inglese e la carrellata di immagini del gioco, la compagnia ci offre anche un nuovo video di gameplay del gioco, della durata di ben 25 minuti, dedicato al secondo capitolo: Chapter 2- Rise, Savior!. Se vi siete persi il precedente, potete trovarlo all’interno nostro precedente articolo.
Super Robot Wars X è atteso in Giappone dal 29 marzo su PlayStation 4 e PS Vita, stesse piattaforme su cui approderà anche in versione asiatica, con i classici testi in lingua inglese, ma solo dal 26 aprile.
Adesso però mettetevi comodi e preparatevi a gustarvi tutto il materiale rilasciato!