Sono disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1140 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1139? Saul ha mostrato ai nostri eroi la biblioteca del Gufo dove è custodito il sapere perduto di Ohara e subito dopo la ciurma è stata portata nel centro dell’isola per festeggiare con il popolo dei giganti. Intanto i due cavalieri degli dei, Shamrock e Gunko, hanno raggiunto Loki proponendogli di diventare uno di loro, ma Loki rifiuta la proposta. Infine i mugiwara si trovano davanti un personaggio inaspettato, Scopper Gaban, il braccio sinistro di Roger, l’uomo con la cicatrice di fuoco. Che succederà adesso?
L’ultimo capitolo è stato molto breve, è infatti composto di sole 13 pagine. Si apre con Rufy, Nami e Zoro nella sala del trono, cha ammirano i mostruosi segni lasciati circa un decennio prima dalla furiosa lotta tra Loki e il padre. In seguito notano al centro della stanza un siguillo demoniaco molto simile a quello che comparve ad Egghead quando arrivarono i Gorosei; probabilmente è un passagio che è stato utilizzato dai due cavalieri degli dei per arrivare ad Elbaph.
In seguito, mentre i mugiwara discutono se liberare Loki potrebbe essere una buona idea, appare un individuo misterioso, il Signor Ya, detto anche lo Soaccamontagne. L’individuo si scopre essere nientemeno che Scopper Gaban, il braccio sinistro di Roger. Egli rivede in Rufy l’attitudine del suo capitano e decide di fare a cappello di paglia una proposta assurda.
Si propone infatti di scontrarlo, in palio le informazioni che gli servono per ottenere la chiave per liberare Loki…
Che sia un’ennesima prova per Rufy per diventare ancora più forte? Chi vincerà la sfida?
Gli spoiler del capitolo 1140
Dopo tanti anni di mistero Scopper Gaban è finalmente entrato in scena. Ed è proprio lui l’uomo con la cicatrice di fuoco! Gaban, vedendo la caparbietà e la follia di Rufy, riconosce in lui un futuro re dei pirati, per questo lo sfida, per metterlo alla prova, per vedere quanto sia Rufy simile al suo ex capitano.
Gaban infatti possiede la chiave per liberare Loki, o comunque sa dove essa è custodita. Lo scontro porterà sicuramente dei colpi di scena non da poco e finalmente vedremo un membro della ciurma di Roger combattere seriamente.
Il resto tuttavia rimane un’incognita. Libereranno Loki? Se sì, come si comporterà il gigante nei confronti dei mugiwara, che sia un possibile alleato o un nemico?
Capitolo 1140: Scopper Gaban
Copertina: Who’s Who attacca Ulti con i coltelli.
- Luffy contro Scopper Gaban. Gaban domina il combattimento e colpisce Luffy più volte.
- Luffy è frustrato, quindi attiva la forma Gear 5. Zoro si unisce a Luffy per combattere, ma Gaban si arrende improvvisamente e gli consegna la chiave.
- Gunko crea un cerchio magico chiamato “Abisso” in una foresta e poi evoca due nuovi Cavalieri di Dio.
- Il primo è “Saint Sommers” della Casa Shepherd (la stessa famiglia di Ju Peter dei Cinque Anziani). È un omone con capelli lunghi, barba e occhiali.
- Il secondo è “Saint Gillingham” della Casa Limotive. Sembra che abbia il mitico potere del “Kirin” perché appare in forma ibrida umano-Kirin.
- Shamrock chiede perché appaiono due Cavalieri di Dio quando ne serve solo uno. Gillingham spiega che Shamrock deve tornare da Mary Geoise.
- Alla fine del capitolo Shamrock dice che “faranno un gioco” a Elbaph.
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile su Prime Video e Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.