Una delle più grandi attrazioni del Ghibli Park, come anche del Ghibli Museum, è certamente la riproduzione del Gattobus, il celebre ibrido fra felino e automezzo visto ne Il mio vicino Totoro e diventato ben presto icona stessa dello Studio Ghibli.
La direzione del parco, tuttavia, non si accontenta di avere un Gattobus solo per esposizione, per questo motivo sta lavorando a una vera e propria linea di trasporto per muovere i visitatori in giro per il parco. Nella conferenza stampa di qualche giorno fa, il Ghibli Park ha infatti annunciato che è in programma l’implementazione di cinque veicoli elettrici a bassa velocità, basati su modelli Toyota già esistenti e camuffati da Gattobus, che verranno messi in moto nel corso di questi 2023.
Secondo il governatore della prefettura di Aichi, Hideaki Ōmura: “Quando i veicoli Gattobus saranno funzionanti diventeranno una grossa attrazione per il parco.”
Aperto lo scorso 1 novembre, due anni dopo la data prevista originariamente (e slittata a causa della pandemia), il Ghibli Park ha allocato ben 6,5 miliardi di yen come budget per il 2023.
Fonte: Kyodo News via Anime News Network