Captain Tsubasa: si avvicina la fine per le vicende di Holly e Benji

Captain Tsubasa: si avvicina la fine per le vicende di Holly e Benji

Tra le tante notizie di serie manga più o meno note che si avviano verso la propria conclusione che il web è solito accogliere, negli ultimi giorni ne è arrivata una che ha catturato particolarmente l’attenzione dei lettori, specialmente per noi italiani: Captain Tsubasa, opera meglio conosciuta nel nostro territorio come Holly e Benji, si sta avviando verso la propria conclusione.

Il nuovo numero del Captain Tsubasa Magazine ha continuato la pubblicazione dei capitoli dell’attuale serie manga Captain Tsubasa: Rising Sun, che vede la nazionale nipponica guidata dal protagonista Tsubasa Ozora battersi con tutte le proprie forze nella competizione olimpica, ma l’ultima pagina dell’attuale capitolo ha riportato un annuncio che ha colto decisamente alla sprovvista i fan. Nel numero in uscita ad aprile della stessa rivista le vicende entreranno nell’narrativo finale, che per l’occasione sarà chiamato Captain Tsubasa: Rising Sun The Final, ma non è tutto!

A quanto pare, questo nuovo arco narrativo dedicato alla partita finale della competizione rappresenterà anche la conclusione della serie Captain Tsubasa in generale.

Certo, è vero che narrativamente parlando ormai la generazione di calciatori nipponici di Yoichi Takahashi si è affermata in lungo e in largo e stia vincendo tutto il possibile, ma ad oggi continua a manca il palcoscenico più grande,  il sogno che ogni giovane calciatore porta nel proprio cuore. Perché sì, è vero che “ma in Holly e Benji tutto è normale, anche in Giappone vince il mondiale” come cantavano i Gem Boy, ma è bene fare una piccola precisazione che la canzone non ha mai specificato: i mondiali a cui il capitano Tsubasa e compagni hanno partecipato erano competizioni giovanili, quindi nel palmares dei celebri personaggi del buon Takahashi manca la vittoria della competizione più grande e importante.

D’altra parte però, l’autore inizia ad avere una certa età e può magari aver preso questa decisione dopo aver capito di non riuscire più a continuare? Oppure l’aver sperimentato la storia originale Next Dream sul free-to-play mobile Captain Tsubasa: Dream Team può avergli fatto prendere seriamente in considerazione l’idea di dare una vera e propria conclusione attraverso un media differente? Chissà…

Al momento però, si può soltanto accettare quanto riportato dal Captain Tsubasa Magazine e prepararci a salutare l’opera.

Fonte: Captain Tsubasa Magazine via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.