BANDAI NAMCO Entertainment ha svelato un nuovo protagonista di Digimon Survive, in arrivo nel corso del 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Si tratta di Saki Kimijima, che nel corso dell’avventura sarà accompagnata dal suo Digimon partner Floramon. Inoltre la software house ha rilasciato nuove informazioni sul sistema “Free Action”, vediamo assieme tutte le novità.
Digimon Survive – Novità
Storia
Saki è una studentessa delle scuole medie conosciuta soprattutto per il suo bell’aspetto e il suo carattere schietto.
La ragazza decide di partecipare ad un campo che le permetterà di stringere legami più profondi con i suoi amici e creare meravigliosi ricordi con essi, ma nessuno di loro ha deciso di partecipare assieme a lei. Nonostante la sua popolarità apparente, quelli che considera come “amici” hanno deciso di metterla da parte etichettandola come fastidiosa.
Per distrarsi, decide di unirsi al gruppo di Takuma. Assieme ad essi metterà piede nel tempio proibito finendo così catapultata in un altro mondo. Privata della sua quotidianità, il cuore della ragazza dovrà mostrare tutta la sua forza.
Saki Kimijima
- doppiatrice: Minami Takahashi
Studentessa delle scuole medie che decide di partecipare al campo di attività extracurriculari. La sua onestà fa si che la ragazza dica sempre ciò che pensa, con una schiettezza invidiabile. La sua personalità rimarrà invariata anche nel nuovo mondo in cui si ritroverà, e il fatto di non riuscire ad avere filtri e dire sempre ciò che pensa potrebbe portare a delle frizioni all’interno del gruppo.
Floramon
- doppiatrice: Shino Shimoji
Nonostante sia un Digimon di tipo pianta, si evolve in un modo più simile a quello di un rettile. Stringe un forte legame con Saki, e il suo carattere riesce a bilanciare perfettamente quello della ragazza.
Free Action
Durante le “Drama Parts”, in cui si svolgerà la trama principale del titolo, possono accadere due tipologie di situazioni. Da una parte avremo le Search Action, in cui dovremo cercare un modo di sopravvivere, e dall’altra invece ci saranno le Free Action, dove potremo scegliere liberamente dove andare e con chi dialogare per un breve periodo di tempo.
Durante le Free Action il gruppo si dividerà e ogni personaggio agirà individualmente, per cui avremo modo di scoprire meglio le loro personalità e stringere un profondo legame con essi. Potremo inoltre esplorare dei luoghi dove poter allenare i nostri Digimon grazie alla modalità Free Battle.
Prima di lasciarvi con una nuova galleria di immagini vi ricordo che se volete saperne di più su Digimon Surive potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu