I ragazzi di Game Informer stanno dedicando l’intero mese di dicembre alla nuovissima, e altrettanto attesa, reincarnazione del famoso robot di casa CAPCOM: Mega Man 11 (conosciuto nel paese d’origine come Rockman 11: Unmei no Haguruma!!).
Dopo aver intervistato il director Kazuhiro Tsuchiya e il producer Koji Oda (alla quale abbiamo dedicato un nostro articolo) per parlare della lunga assenza sulle nostre console dell’indistruttibile robot blu, Game Informer ha diffuso una video intervista all’art director Yuji Ishihara riguardo al nuovo design donato al protagonista e ai suoi nemici. La video intervista la troverete in calce alla notizia con degli utili sottotitoli in inglese, se non masticate la lingua nipponica.
Mega Man 11 non ha ancora una data d’uscita, ma sarà disponibile in formato digitale e retail per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC verso la fine del 2018.
Mega Man 11 – Intervista a Yuji Ishihara
CAPCOM RIVELA UN NUOVO CAPITOLO PRINCIPALE DI MEGA MAN™ IN CELEBRAZIONE DEL SUO 30ESIMO ANNIVERSARIO
La leggendaria serie ritorna nel 2018 con il nuovissimo capitolo Mega Man™ 11 e con tutti i titoli precedenti su Nintendo Switch, PlayStation®4, Xbox One, and PC.
Il 4 dicembre, durante la Livestream del 30esimo Anniversario di Mega Man™ in collaborazione con Twitch, Capcom, sviluppatore e publisher di videogiochi globalmente riconosciuto, ha rivelato Mega Man™ 11, il nuovo capitolo della celebre serie platform di lunga data che ha venduto oltre 32 milioni di unità. Con a capo un team di sviluppo talentuoso ed esperto di Capcom, il nuovo titolo presenterà il classico gameplay action a scorrimento laterale della serie, rivoluzionando però completamente l’esperienza per approcciarsi alle console moderne.
Mega Man 11 sarà un’ottima aggiunta alla serie sia per i fan di vecchia data che per i neofiti, poiché manterrà il suo caratteristico livello di sfida, offrendo però una varietà di opzioni di difficoltà. Il gioco uscirà per Nintendo Switch, PlayStation®4, Xbox One, e Windows PC nel tardo 2018.
I festeggiamenti dell’anniversario non si fermano con l’annuncio di Mega Man 11! Nel corso del 2018, i fan e i neofiti della serie potranno mettere le mani su alcuni dei capitoli più degni di nota della serie. Capcom ha infatti confermato che Mega Man™ Legacy Collection e Mega Man™ Legacy Collection 2 usciranno su Nintendo Switch nella primavera 2018, rendendo disponibili tutti e 10 i titoli della serie numerata su Nintendo Switch, in vista dell’arrivo di Mega Man 11.
Fonte: Game Informer via Nintendo Everything