Dopo una lunga attesa di ben nove mesi Sekai Project ha annunciato che il suo A Clockwork Ley-Line: The Borderline of Dusk arriverà su Steam il 18 dicembre. Se ricordate le ultime news, l’ultima volta che ve ne parlammo fummo lieti di annunciarvi la conclusione con successo della campagna KickStarter prevista: dei 60.000 attesi infatti riuscirono a raccogliere la bellezza di quasi 140.000 dollari! Un traguardo straordinario, bisogna ammetterlo.
Il titolo è solo il primo capitolo di una trilogia già confermata dalla campagna sopra citata, rendendo una certezza anche i successivi A Clockwork Ley-Line: Daybreak of Remnants Shadow e A Clockwork Ley-Line: Flowers Falling in the Morning Mist. Basterà avere un po’ di pazienza per i rimanenti, ma data la casa in esame non abbiamo alcun dubbio. L’unica parte oscura cade sulla disponibilità in Giappone di una versione per PlayStation Vita della trilogia, che però Sekai Project al momento non si sbottona nel garantire o negare.
Si tratta di una situazione particolare insomma, a cui solo il tempo darà una risposta. Vi lasciamo ad un riepilogo, oltre alla galleria che potete trovare alla fine dell’articolo!
A Clockwork Ley-Line – riepilogo
Il nostro protagonista è un nuovo studente del primo anno in un collegio con un’enorme torre dell’orologio fra le montagne. Purtroppo, il primo giorno di scuola, finisce improvvisamente nei guai rompendo una statua dall’aspetto costoso.
Per risarcire il danno, il preside ordina a lui e al ragazzo che ha causato l’incidente di lavorare per l’Ufficio Investigativo delle Relazioni Speciali della scuola.
Quando arrivano alla sede centrale dell’ufficio, una stanza situata nell’enorme biblioteca sotterranea dell’istituto, li attende una ragazza con un’espressione apatica.
La giovane informa il confuso duo della situazione: In questa scuola esiste la magia.
Quando la campana della torre dell’orologio inizia a suonare, appare il Reame della Notte, e si fonde con l’intero edificio. Il compito dell’ufficio è di occuparsi dei problemi soprannaturali che insorgono di volta in volta. E così, il nostro protagonista lotta per proteggere la scuola dai problematici oggetti magici noti come Mist…
A Clockwork Ley-Line – Immagini
Fonte: Sekai Project via DualShockers